Sport

Video gol e sintesi partita Atalanta-Genoa 2-1, gol di Barrow, Castagne e Pandev

Video e highlights di Atalanta-Genoa di sabato 11 maggio 2019 terminata 2-1 con i gol di Barrow, Castagne e Pandev

Dopo i due pareggi con Spal e Roma il Genoa cede il passo all'Atalanta e continua a scherzare con il fuoco ai margini della zona retrocessione. Rimangono i 4 punti di vantaggio sull'Empoli, con i Toscani che però, in caso di vittoria a Genova contro la Samp, si porterebbero a - 1 dal Grifone. Reti bianche nel primo tempo, con due gol annullati ai nerazzurri e un Genoa tutto sommato in partita, doccia fredda nella ripresa con l'uno-due di Barrow e Castagne che chiude i conti nei primi cinque minuti della seconda frazione, nel finale Pandev riaccende troppo tardi le speranze.

Parte forte l'Atalanta che al 9' trova il gol, l'arbitro però annulla per fuorigioco: tiro velenoso di Castagne respinto da Radu e tap-in di Gosens, vanificato dalla posizione irregolare di Zapata. Il Genoa prova a riorganizzare le idee, ma fatica negli ultimi venti metri e al 18' arriva il secondo gol annullato dal direttore di gara, ancora per offside di Zapata. La squadra di Prandelli a questo punto esce dal guscio e si rende pericolosa al 30' con un colpo di testa di Veloso deviato in angolo. Grifone ancora insidioso nel finale con un colpo di testa fuori misura di Lapadula e un tiro dalla lunga distanza di Veloso che Gollini devia in corner. 

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Pronti-via e l'Atalanta nella ripresa passa in vantaggio: Barrow, appena entrato in campo al posto di Pasalic, si inserisce in profondità lanciato da De Roon, evita la marcatura di Zukanovic e dal limite fulmina Radu. Nemmeno il tempo di riordinare le idee che la Dea raddoppia con Castagne: proiezione offensiva di Djimsiti e tocco vincente del belga. Il Genoa fatica a reagire e al 67' ci prova ancora l'Atalanta con Freuler, ma la mira non è delle migliori. La partita si trascina fino all'83' senza grossi sussulti, poi si sveglia il Genoa: all'83' l'occasione capita a Romero, ma Gollini si supera sul colpo di testa dell'argentino, ci prova anche Lapadula, ma alla fine accorcia Pandev dopo un'invenzione di Romero che, di tacco, serve il macedone, abile a insaccare di piatto. Troppo tardi, c'è solo il tempo per una botta violenta di Bessa, che termina alta sulla traversa.

TABELLINO E VOTI

ATALANTA-GENOA 2-1

Reti: 46' Barrow, 50' Castagne, 89' Pandev

ATALANTA: Gollini 6.5; Palomino 6, Djimsiti 6.5, Hateboer 6; Castagne 7, De Roon 6.5, Freuler 6.5, Gosens 6.5; Pasalic 5.5 (46' Barrow 7, 64' Pessina 6); Zapata 5.5, Ilicic 6.5 (89' Ibanez). All. Gasperini. 

GENOA: Radu 6; Criscito 5.5, Zukanovic 5 (56' Pereira 5.5), Romero 6.5, Biraschi 6; Radovanovic 5.5; Bessa 6, Lerager 5.5 (50' Pandev 6.5), Veloso 6, Kouamé 5.5 (73' Sanabria 5.5); Lapadula 6. All. Prandelli.

Arbitro: Irrati di Pistoia. 

Note: ammoniti Veloso, Palomino, Pandev, Romero, 


Si parla di