Sampdoria

Udinese-Sampdoria 0-1, le pagelle: Eta Beta Quagliarella, insuperabile Yoshida

Quagliarella e Verre entrano e decidono la gara nell'episodio del calcio di rigore, bene in difesa Yoshida mentre Audero è decisivo nel recupero. Buona prova anche per Gabbiadini a cui manca solo il goal; in ombra invece Keita Balde

La Sampdoria espugna la Dacia Arena di Udine grazie al calcio di rigore di Quagliarella e sale a quota 49 punti in classifica matematicamente al nono posto (Verona a - 6 con due gare da giocare, ma i blucerchiati hanno vinto i due scontri diretti) e a 3 lunghezze dall'obiettivo di 52 punti che aveva fissato qualche settimana fa Ranieri a salvezza raggiunta. Partita tesa e povera di emozioni soprattutto nel primo tempo, decisivi i cambi del tecnico della Samp con Verre che guadagna il rigore da tre punti e il capitano che lo trasforma con freddezza.

VIDEO | Udinese-Sampdoria 0-1: goal e highlights

Quagliarella e Verre entrano e decidono la gara nell'episodio del calcio di rigore da tre punti, bene in difesa Yoshida mentre Audero è decisivo nel recupero per blindare la vittoria. Buona prova (finché rimane in campo) anche per Gabbiadini, gli manca solo il goal. In ombra Keita Balde che non rende al meglio senza Quagliarella vicino. 

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

UDINESE-SAMPDORIA | MIGLIORI TODAY

QUAGLIARELLA, voto 7: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Entra per il quarto d'ora finale e scuote la Samp: ci prova subito dimostrando voglia e "garra" e alla fine decide il match con un calcio di rigore conquistato da Verre. Eta Beta.  

YOSHIDA, voto 7: grande prova difensiva del giapponese che nel primo tempo compie un paio di chiusure decisive e nella ripresa contiene gli attacchi degli avversari senza disdegnare qualche bella spazzata quando necessario. Samurai.

VERRE, voto 6.5: si conferma dopo il goal contro lo Spezia guadagnando il calcio di rigore che consente alla Sampdoria di portare a casa i tre punti, anche lui entra con il piglio giusto per l'assalto finale. Decisivo.

AUDERO, voto 6.5: ordinaria amministrazione nel primo tempo, nella ripresa invece si mette in mostra prima su De Paul e poi nel recupero su Walace: respinta decisiva sul siluro del brasiliano per blindare l'1-0. Certezza.  

Nella prossima pagina i peggiori.

UDINESE-SAMPDORIA 0-1 PAGELLE | PEGGIORI TODAY

KEITA BALDE, voto 5.5: come terminale offensivo non riesce a rendersi pericoloso, nonostante lotti su ogni pallone e con i difensori avversari. Qualche errore di troppo gli costa la sufficienza. Passo indietro. 

LERIS, voto 6: chance da titolare e sufficienza senza dubbio meritata, ma nel complesso mostra ancora troppe pecche. Qualche buona chiusura, ma anche errori in impostazione, si dimostra comunque duttile giocando sia come esterno che come interno di centrocampo. 

Nella prossima pagina tutti i voti.

UDINESE-SAMPDORIA 0-1 | TABELLINO E VOTI

Reti: 88' Quagliarella (rig.)

Udinese (3-5-1-1): Musso 6.5; Becao 6 (89' Ouwejan sv), Bonifazi 5, Zeegelaar 6.5 (58' Samir 6); Molina 6, De Paul 6.5, Walace 5.5, Makengo 6 (58' Forestieri 5), Stryger Larsen 5.5; Pereyra 6; Okaka 5 (73' Llorente 5.5). All. Goti. 

Sampdoria (4-4-2): Audero 6.5; Bereszynski 6.5, Yoshida 7, Colley 6, Augello 6.5; Candreva 6 (89' Damsgaard sv), Ekdal 6, Thorsby 6.5, Leris 6; Gabbiadini 6.5 (73' Quagliarella 7), Keita 5.5 (73' Verre 6.5). All. Ranieri.

Arbtiro: Gariglio di Pinerolo. 

Note: ammoniti Thorsby, Okaka, Walace, Bonifazi


Si parla di