Sampdoria

Sampdoria-Udinese 2-1, le pagelle: Zapata da urlo, finalmente Silvestre

La Sampdoria supera 2-1 l'Udinese con due gol molto importanti, la perla di Zapata e il primo gol in blucerchiato di Silvestre

La Sampdoria torna subito a sorridere, nel gelo del Ferraris i blucerchiati superano 2-1 l'Udinese e volano a 44 punti in classifica (qui la cronaca del match). Torna a brillare la stella di Zapata con un gol da cineteca (guarda il gol) che chiude il match a sette minuti dal termine, arriva la prima gioia di Silvestre. Tutto perfetto, male i soli Alvarez e il solito Murru.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Zapata voto 7: il colombiano risponde così alle critiche, entra e con un coast to coast da applausi fulmina Bizzarri. Da vedere e rivedere il suo tocco di sinistro, non il suo piede tra l'altro. E ora, c'è ancora chi lo critica?

Silvestre voto 6.5:  dopo un'attesa lunga quattro anni arriva il primo gol in blucerchiato di Silvestre. E che gol, la freddezza di un bomber per chi bomber non è. Sfortunato sull'autorete, ma è ininfluente.

IL GOL DI ZAPATA

I PEGGIORI TODAY 

Alvarez voto 5: entra e combina pochissimo. Risulta ancora un pesce fuor d'acqua in questa squadre perfettamente collaudata.

Murru 5.5: meglio rispetto alle ultime uscite, ma riesce ugualmente ad andare in difficoltà e beccarsi un giallo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Sampdoria: Viviano 6; Bereszynski 6 (85' Andersen sv), Silvestre 6.5, Ferrari 6.5, Murru 5.5; Linetty 6, Torreira 6.5, Barreto 6, Ramirez 6.5 (44' Alvarez 5); Caprari 5.5 (69' Zapata 7), Quagliarella 6.5. All. Giampaolo 7.

Udinese: Bizzarri 6; Larsen 6, Danilo 6 (46' Angella 5.5), Samir 5.5, Widmer 6; Barak 5, Balic 5.5 (79' Ingelsson sv), Fofana 6, Adnan 6, Jankto 6.5; De Paul 6 (65' Maxi Lopez 5.5). All. Oddo 6.


Si parla di