Sampdoria

Sampdoria-Torino 1-0, le pagelle: Colley è tornato, Depaoli da 7

Prima vittoria stagionale della Sampdoria che supera 1-0 il Torino con il gol di Manolo Gabbiadini, ottime le prestazioni di Colley e Depaoli, ma finalmente è tutta la difesa a convincere

Spezzato l'incantesimo, la Sampdoria torna a vincere grazie al gol di Manolo Gabbiadini che piega il Torino (qui la cronaca e video del match). Di Francesco cambia tantissimo e questa volta gli interpeti gli danno ragione, a partire da Colley per arrivare a Depaoli, i due migliori in campo. Pochi bocciati.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Colley voto 7: è tornato Colley. Finalmente una prestazione da Colley, ha un cliente scomodo come Belotti, ma lo tiene bene e contestualmente guida l'inedita difesa formata da Bereszynski e Ferrari con personalità.

Depaoli voto 7: mossa a sorpresa di Di Francesco, l'ex Chievo dimostra di non essere stato acquistato a caso. Provoca di fatto il gol con il tentativo di assist ed è davvero ovunque, non solo sulla sua fascia.

Gabbiadini voto 7: finalmente Manolo. Un gol da tre punti, voluto, cercato. Prestazione positiva, se si adatta al nuovo ruolo può essere un'arma preziosissima.

I PEGGIORI TODAY 

Vieira voto 5.5: uno dei pochi bocciati del match, spreca l'occasione del 2-0 e rallenta spesso il gioco blucerchiato.

Rigoni voto 5.5: si muove tantissimo, l'impegno non manca, ma spesso arriva alla conclusione stanco e agitato e sbaglia. C'è del potenziale

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Sampdoria: Audero 6.5; Bereszynski 6.5, Colley 7, Ferrari 6.5 (69' Murillo 6); Depaoli 7, Vieira 5.5, Ekdal 6, Murru 6; Gabbiadini 7 (74' Linetty 6), Rigoni 5.5, Quagliarella 6 (82' Caprari sv). All. Di Francesco 6.5.

Torino: Sirigu 6.5; Bremer 5 (83' Berenguer sv), Lyanco 5, Izzo 6; De Silvestri 5.5, Baselli 6, Rincon 6, Meitè 5 (68' Verdi 5.5), Aina 5 (62' Laxalt 5.5); Zaza 5.5, Belotti 5. All. Mazzarri 5.


Si parla di