Sampdoria

Spal-Sampdoria 0-1, le pagelle: Ramirez e Caprari sono cambi da tre punti

La Sampdoria vince 1-0 a Ferrara grazie ai subentrati Ramirez e Caprari, assist del primo e gol del secondo che valgono tre punti pesanti come un macigno contro la Spal

Tre punti pesanti come un macigno, tre punti decisi dai cambi di Ranieri. Ramirez sforna l'assist, Caprari il gol. La Samp vince e lascia l'ultimo posto agganciando il Genoa (qui la cronaca e video del match). Prestazione sufficiente dei blucerchiati, nulla di più, ma questa volta la fortuna gira e premia se non altro la concentrazione di una squadra che tutto sommato non ha rischiato più di tanto a Ferrara.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Caprari voto 7: voto ovviamente figlio del gol. Entra e segna. Un gol da tre punti. Può essere importanti anche per lui, per fargli ritrovare fiducia nei propri mezzi.

Ramirez voto 6.5: conti alla mano ha fatto 4 punti in due partite. Col Lecce segnando il gol del pareggio, a Ferrara con la sponda di testa per Caprari è stato protagonista della vittoria. Sembra uno dei più in palla, meriterebbe una chance da titolare.

Ferrari voto 6.5: tra i peggiori col Lecce, uno dei migliori a Ferrara. Tiene bene l'attacco estense, concentrato e senza sbavature.

Depaoli voto 6.5: quanta corsa. Sforna il cross da cui nasce il gol di Caprari e dopo un minuto avrebbe un'altra occasione per chiuderla.

I PEGGIORI TODAY 

Thorsby voto 5.5: esordio assoluto in Serie A per il talento norvegese. Troppo timido e spesso fuori dal gioco. La qualità non gli manca, ma serve più mordente.

Gabbiadini voto 5.5: Bonazzoli si sbatte e si crea occasioni, Gabbiadini offre un'altra prestazione spenta, senza mai farsi notare se non per un gol giustamente annullato.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

SPAL: Berisha 6.5; Tomovic 6, Vicari 5.5 (86' Jankovic sv), Igor 5; Strefezza 5.5, Valoti 5.5 (68' Missiroli 5.5), Murgia 5, Kurtic 6, Reca 6.5; Moncini 5.5 (62' Floccari 5.5), Petagna 5. All. Semplici 5.

SAMPDORIA: Audero 6; Depaoli 6.5, Ferrari 6.5, Colley 6, Murru 6; Thorsby 5.5, Ekdal 6, Vieira 6, Jankto 5.5 (74' Augello 6), Gabbiadini 5.5 (70' Ramirez 6.5); Bonazzoli 6 (90' Caprari 7). All. Ranieri 7.


Si parla di