Sampdoria

Sampdoria-Spal 2-0, le pagelle: Quagliarella eterno, Viviano decisivo

Ci pensa il solito Quagliarella a far volare la Samp, doppietta per lui e quota 12 in campionato. Decisivo Viviano, male i terzini

Un finale di 2017 dolcissimo per la Sampdoria. Riecco la vittoria, 2-0 in pieno recupero contro la Spal grazie alla doppietta di un eterno Fabio Quagliarella. Rigore molto generoso per il vantaggio e raddoppio poco più tardi su assist di Kownacki. Che capitano (qui la cronaca del match) Quagliarella ovviamente MvP, ma è stata super anche la prestazione di Viviano così come quella di Ramirez. Bocciati i terzini.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Quagliarella voto 7.5: clonatelo. Terzo in classifica cannonieri, 12 gol in questa prima parte di campionato. Freddissimo, come sempre dal dischetto, nonostante quel pallone pesasse tantissimo. Intramontabile.

Viviano voto 7: decisivo nelle occasioni in cui viene chiamato in causa, nel primo tempo su Felipe e nella ripresa su Antenucci. E' lui a blindare il risultato.

I PEGGIORI TODAY 

Sala voto 5: scelta sbagliata di Giampaolo, non produce nulla a livello offensivo e soffre in difesa. Molto meglio Bereszynski.

Strinic voto 5.5: giornata No per l'ex Napoli, ma non era al meglio. Viene sostituito tra i due tempi, ma non è che Regini riesca a fare molto meglio.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Sampdoria: Viviano 7; Strinic 5.5 (46' Regini 5.5), Ferrari 6, Silvestre 6, Sala 5 (70' Bereszinski 6); Praet 6.5, Torreira 6, Barreto 6; Ramirez 6.5; Caprari 6 (83' Kownacki 6.5), Quagliarella 7.5. All. Giampaolo 7.

Spal: Gomis 6; Salamon 6, Vicari 6.5 (81' Oikonomou sv), Felipe 6.5; Lazzari 6, Schiattarella 5.5, Viviani 5, Grassi 5.5 (72' Mora 5.5), Mattiello 5.5; Floccari 6, Antenucci 6 (88' Paloschi sv). All. Semplici 6.5.


Si parla di