Sampdoria

Sassuolo-Sampdoria 3-5, le pagelle: il ritorno di Defrel, Quagliarella da Nazionale

Vince in goleada la Sampdoria sul campo del Sassuolo con i gol di Defrel, Quagliarella, Linetty, Praet e Gabbiadini. Ottima prova dei blucerchiati, bocciato il solo Bereszynski

Serviva la scossa dopo il ko interno con l'Atalanta e scossa è stata. Super Samp al Mapei stadium, Sassuolo travolto 5-3 con una gran bella prestazione offensiva, cinque gol di cinque marcatori diversi (qui la cronaca e video dei gol). Torna alla grande l'ex Defrel, Quagliarella dimostra di meritare la Nazionale. Unico bocciato, Bereszynski, mentre è super la prestazione del suo dirimpettaio Murru.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Quagliarella voto 7.5: accoglienza da urlo al Mapei con applausi sia prima che dopo il match. Ennesimo gol, con una magia da fuori. Merita la Nazionale e la vetta della classifica cannonieri, con l'esclusione di Ronaldo, è fuga. Splendido anche l'assist aereo per il vantaggio di Defrel.

Defrel voto 7.5: scelto a sorpresa da Giampaolo, ripaga la fiducia con il gol del vantaggio e l'assist per Linetty. Prestazione super, come ad inizio stagione.

Murru voto 7: spesso criticato, oggi va elogiato. Splendido il cross per il gol di Praet. Ha un avversario scomodo come Berardi. Lo annulla.

I PEGGIORI TODAY 

Bereszynski voto 5.5: Unico bocciato reale, perde Boga in occasione del gol. Ci pensa Linetty a non farlo diventare pesante.

Audero voto 5.5: incolpevole sui gol, ma non dà la solita sicurezza al reparto.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Sassuolo: Consigli 5.5; Peluso 5, Ferrari 5, Demiral 5; Di Francesco 5 (46' Babacar 6.5), Duncan 6.5, Sensi 4.5, Lirola 6; Boga 6.5, Djuricic 4.5 (46' Locatelli 5.5), Berardi 5. All. De Zerbi 5.

Sampdoria: Audero 5.5; Bereszynski 5.5, Andersen 6.5, Colley 6, Murru 7; Praet 7, Ekdal 6.5 (87' Vieira sv), Linetty 7; Defrel 7.5 (67' Jankto 6), Gabbiadini 7, Quagliarella 7.5 (84' Sau sv). All. Giampaolo 7.


Si parla di