Sampdoria

Sampdoria-Sassuolo 2-3, le pagelle: genio e sregolatezza Keita Balde, disastro Tonelli

Il senegalese entra e scuote la Samp: riapre il match e sfiora il 3-3, poi viene espulso

La Samp chiude il 2020 con una pazza sconfitta 3-2 contro il Sassuolo al termine di una gara ricca di emozioni. 

VIDEO | Sampdoria-Sassuolo 2-3, goal e highlights

Brutto primo tempo con gli ospiti avanti di un goal grazie a Traoré, ripresa per cuori forti con tre minuti di fuoco in cui pareggia Quagliarella e vanno avanti di due i neroverdi grazie a Caputo e Berardi.

La Samp reagisce nel quarto d'ora finale trascinata da uno scatenato Keita Balde, che accorcia, ma nel recupero proprio il senegalese lascia i blucerchiati in dieci per un fallo da dietro. Non c'è più tempo per recuperare, esultano i ragazzi di De Zerbi. 

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

MIGLIORI TODAY

KEITA BALDE voto 6.5: entra e scuote la Samp: duella con un super Consigli e alla fine vince la sua battaglia personale trovando il goal del 2-3, poi sfiora anche il pareggio, ma la sua vittoria vale quanto quella di Borodino per Napoleone. Poco e niente. Nel recupero viene infatti costretto alla ritirata: rosso diretto per un brutto intervento su Traoré che gli costa anche mezzo voto in meno. Genio e sregolatezza. 

QUAGLIARELLA voto 6.5: lotta come un leone e riacciuffa il match a inizio ripresa. La gioia purtroppo dura poco, ma è l'anima della Samp e combatte fino alla fine. Valoroso.

CANDREVA voto 6.5: ottimo ingresso in campo, stantuffa sulla fascia e serve a Keita Balde il pallone del 2-3. Passata la tempesta sta mettendo umiltà e impegno quando chiamato in causa, potrà essere uno dei protagonisti del 2021. Figliol prodigo.

Nella prossima pagina i peggiori.

PEGGIORI TODAY

TONELLI voto 4.5: il suo errore clamoroso dopo nemmeno due minuti regala il vantaggio al Sassuolo, replica al 19' con un retropassaggio troppo corto per Audero che induce all'errore anche il suo compagno, ma per fortuna non costa il secondo goal. In chiusura di tempo cerca di farsi perdonare con un paio di tentativi su sviluppi di calcio piazzato. Nella ripresa non è esente da colpe sul goal del 3-1. Pasticcione.

AUDERO voto 5.5: dopo tante buone prestazioni una serata in chiaroscuro:  incerto con i piedi in occasione del vantaggio neroverde, commette un grave errore (sempre in concorso con Tonelli) poco dopo regalando a Berardi il pallone del possibile 2-0. Sugli altri due goal non ha invece grosse colpe. Passo indietro. 

YOSHIDA voto 5.5: va in affanno nel duello con un guizzante Boga e nella ripresa ha anche qualche colpa sul goal del 3-1. Sofferente. 

Nella prossima pagina tutti i voti.

TUTTI I VOTI

SAMPDORIA-SASSUOLO 2-3

Reti: 2' Traoré, 55' Quagliarella, 57' Caputo, 58' Berardi, 82' Keita Balde

Sampdoria (4-4-2): Audero 5.5; Tonelli 4.5, Yoshida 5.5 (74' Leris 6), Colley 6, Augello 6; Jankto 6 (82' Verre sv), Thorsby 6.5 (36' Silva 6), Ekdal 6, Damsgaard 5.5 (73' Candreva 6.5); Ramirez 6 (73' Keita Balde 6.5), Quagliarella 6.5. All. Ranieri

Sassuolo (4-2-3-1):  Consigli 7; Muldur 6.5 (73' Ayhan 6.5), Chiriches 5 (87' Peluso sv), Ferrari 6, Kyriakopoulos 6.5; Magnanelli 5.5 (59' Obiang 5.5), Locatelli 6; Berardi 7 (87' Haraslin), Traorè 7, Boga 6.5; Caputo 7 (73' Raspadori 6). All. De Zerbi.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

Note: ammoniti Caputo, Magnanelli, Colley, Chiriches, Tonelli e Locatelli. Al 92' espulso Keita Balde.


Si parla di