Sampdoria

Sampdoria-Sassuolo 0-1, le pagelle: riscatto Viviano, Ferrari quanti errori

Continua il periodo "no" della Sampdoria, al Ferraris vince il Sassuolo nonostante un super Viviano che neutralizza anche un calcio di rigore. Malissimo Ferrari

Quarta gara consecutiva senza vittorie per la Samp, cinque se si aggiunge anche la Coppa Italia. Continua il periodo "no" blucerchiato, vince il Sassuolo 1-0 nonostante i miracoli di Viviano che si riscatta dalle critiche parando anche un calcio di rigore. (qui la cronaca del match) Malissimo la difesa, su tutti Ferrari, ma di certo anche l'attacco non ha brillato.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Viviano voto 7: risponde così alle critiche post Cagliari, con una partita eccezionale e un rigore parato a Politano. I suoi compagni rovinano però la festa, ma sul gol non può nulla.

Praet voto 6.5: il migliore del centrocampo blucerchiato, ma oggi predicava nel deserto.

I PEGGIORI TODAY 

Ferrari voto 4.5: protagonista in negativo nei due episodi decisivi: fallo di mano sul rigore concesso al Sassuolo e poi parato da Viviano, anticipato secco da Matri in occasione del gol. 

Ramirez voto 5: solita storia, giocatore discontinuo e dopo l'ottima gara di Firenze arriva un 5 pieno. Non si accende mai, Giampaolo lo toglie nel finale.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Sampdoria: Viviano 7; Bereszynski 6, Silvestre 5.5, Ferrari 4.5, Strinic 5.5; Barreto 5.5, Torreira 6, Praet 6.5; Ramirez 5 (79' Kownacki sv); Quagliarella 5.5, Zapata 5.5 (57' Caprari 5.5). All. Giampaolo 5.5.

Sassuolo: Consigli 6; Lirola 6, Goldaniga 6, Acerbi 6.5, Peluso 6; Missiroli 5.5, Magnanelli, 6.5 Duncan 6.5; Berardi 5.5 (73' Matri 7), Politano 5.5 (88' Ragusa 6.5), Falcinelli 5 (91' Cannavaro sv). All. Iachini 7.


Si parla di