Sampdoria

Sampdoria-Atalanta 0-2, le pagelle: bocciato La Gumina, entra male Candreva

Buona prova a centrocampo per Ekdal mentre Damsgaard conferma il suo talento. Poco incisivo anche Verre mentre Audero conferma la sua stagione a buoni livelli

Sconfitta 2-0 per la Sampdoria che nonostante diverse occasioni, sopratttuto nel primo tempo, viene punita da un'Atalanta più cinica, abile a capitalizzare al massimo due delle tre palle goal create in 90 minuti di gioco. Sampdoria che, paradossalmente, è calata dopo i cambi di Ranieri con Quagliarella, Keita Balde e Candreva che dopo essere rimasti in panchina per 60 minuti non sono riusciti a cambiare le sorti del match.

VIDEO | Sampdoria-Atalanta 0-2 goal e highlights

La palma del migliore in campo va ad Ekdal che prende in mano le chiavi del centrocampo offrendo una prestazione senza sbavature; bene anche Damsgaard e Audero che dimostra ancora una volta di essere diventato una sicurezza non avendo colpe sui goal. La Gumina e Verre non riescono a ripagare la fiducia di Ranieri mentre Candreva subentra davvero male e non è esente da colpe in occasione del raddoppio di Gosens

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

SAMPDORIA-ATALANTA 0-2 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

EKDAL, voto 6.5: prende in mano le chiavi del centrocampo blucerchiato e offre una prestazione di grande sostanza. Poche le palle perse e tanti i falli conquistati. 

DAMSGAARD, voto 6.5: ottimo primo tempo del danese che sfiora anche il goal su calcio di punizione ma trova la super risposta di Sportiello, ci prova di nuovo nella ripresa prima del cambio ma questa volta manca il bersaglio di poco. Buone anche le sue incursioni sulla fascia. 

AUDERO, voto 6.5: sicuro come sempre in questa stagione, nel primo tempo è attento su Muriel mentrenel  finale salva la porta sul possibile 3-0 di Pessina. Non ha colpe sui goal.

Nella prossima pagina i peggiori.

SAMPDORIA-ATALANTA 0-2 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

LA GUMINA, voto 5: torna titolare a sorpresa (anche complice l'infortunio di Torregrossa) per il turn-over in vista del derby ma non riesce a incidere. Nel primo tempo corre molto ma non conclude mai, nella ripresa ci prova una volta prima di essere sostituito. 

CANDREVA, voto 5: entra e si addormenta subito facendosi anticipare da Gosens in occasione del 2-0. Per il resto non incide minimamente sulle sorti del match.

VERRE, voto 5.5: anche lui ritrova una maglia da titolare ma non riesce a ripagare la fiducia di Ranier. L'impegno e la qualità non manca, ma va a corrente alternata.

Nella prossima pagina tutti i voti. 

SAMPDORIA-ATALANTA 0-2 | TABELLINO E VOTI

Reti: 40' Malinovskyi, 71' Gosens

Sampdoria (4-4-2): Audero 6.5; Bereszynski 5.5, Ferrari 6, Yoshida 6, Augello 6; Damsgaard 6.5 (67' Candreva 5), Ekdal 6.5, Thorsby 6, Jankto 6 (67' Ramirez 6); Verre 5.5 (61' Keita Balde 5.5); La Gumina 5 (61' Quagliarella 5.5). All. Ranieri.

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello 6.5; Toloi 6, Romero 6.5, Palomino 6; Maehle 6.5, De Roon 6.5, Freuler 6, Gosens 7; Malinovskyi 7 (83 Miranchuk sv), Pasalic 5.5 (59' Pessina 6.5); Muriel 6 (59' Ilicic 6). All. Gasperini.

Arbitro: Marinelli di Tivoli. 

Note: ammoniti Freuler, Toloi, Ekdal e De Roon.


Si parla di