Sampdoria

Sampdoria-Roma 2-0, le pagelle: Audero è una certezza, Tonelli-Colley muro insuperabile

Ottima prova della difesa blucerchiata, ma nel complesso è una Samp (quasi) tutta sopra la sufficienza. Rimandato Gabbiadini che non riesce a rendersi pericoloso

La Sampdoria supera la Roma 2-0 e sale a quota 45 punti in classifica consolidando il nono posto davanti al Verona. Buona prova dei blucerchiati che hanno segnato un goal per tempo con Adrien Silva e Jankto e nel mezzo hanno controllato bene la reazione deI giallorossi. Menzione per Audero che sul risultato di 2-0 ha respinto un calcio di rigore di Dzeko che avrebbe potuto riaprire il match. 

VIDEO | Sampdoria-Roma 2-0: goal e highlights

Prova brillante della difesa comandata da Audero con Tonelli e Colley. Bene anche Thorsby a centrocampo, ma nel complesso è stata una bella Sampdoria tutta (o quasi) da 6.5 in pagella. Menzione speciale per il primo goal in Serie A di Adrien Silva (che poi provoca il rigore parato da Audero). Rimandato un Gabbiadini un po' in ombra, sufficienza e nulla più per Damsgaard.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

SAMPDORIA-ROMA PAGELLE | MIGLIORI TODAY

AUDERO, voto 7: conferma la sua ottima stagione e chiude con la porta inviolata parando un calcio di rigore a Dzeko grazie a un riflesso felino. Insuperabile.

TONELLI, voto 7: grande prova del centrale blucerchiato che nel primo tempo salva due volte il risultato su Borja Mayoral e poi gestisce nel migliore dei modi le ripartenze della Roma. Muretto.

THORSBY, voto 7: l'assist per Silva impreziosisce una prestazione di grande quantità. Prezioso il suo lavoro di rottura a centrocampo. Infaticabile.

COLLEY, voto 6.5: buona prova al fianco di Tonelli. Quando bisogna spazzare un pallone non ci pensa due volte, per il resto concede davvero poco agli attaccanti giallorossi e di testa non sbaglia un colpo: è tornato la calamita che ci piace.

Nella prossima pagina i peggiori.

SAMPDORIA-ROMA PAGELLE | PEGGIORI TODAY

GABBIADINI, voto 5.5: meno brillante di altre volte, fa movimento sul fronte offensivo (anche quello giusto in occasione del goal di Adrien Silva) ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Rimandato.

DAMSGAARD, voto 6: in una Samp nel suo complesso ampiamente sufficiente il talento danese si limita al compitino. Guadagna il 6 in pagella, ma non brilla troppo soprattutto nella ripresa. Soldatino.

Nella prossima pagina tutti i voti.

SAMPDORIA-ROMA 2-0 | TABELLINO E VOTI

Reti: 45' Adrien Silva, 66' Jankto

Sampdoria (4-4-1-1): Audero 7; Bereszynski 6.5, Tonelli 7, Colley 6.5, Augello 6.5; Damsgaard 6 (81' Candreva sv), Thorsby 7, Adrien Silva 6.5 (85' Ekdal sv), Jankto 6.5; Verre 6.5 (73' Ramirez 6); Gabbiadini 5.5 (73' Keita Balde 6+). All. Ranieri.  

Roma (3-4-2-1): Fuzato 5; Mancini 6, Smalling 5.5, Kumbulla 5.5 (65' Ibanez 6); Bruno Peres 5.5, Villar 6 (83' Darboe sv), Cristante 5.5, Santon 5.5 (69' Karsdorp 6); Mkhitaryan 6; Borja Mayoral 6 (69' Pastore 6), Dzeko 5. All. Fonseca.

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Note: ammoniti Kumbulla e Cristante. Al 70' Audero respinge un calcio di rigore a Dzeko.


Si parla di