Sampdoria

Napoli-Sampdoria 2-0, pagelle: Ekdal ultimo a mollare, Murillo sempre il peggiore

Terza sconfitta consecutiva della Sampdoria che mostra timidi segnali di miglioramento, ma si arrende alla doppietta di Mertens. Buona la prova di Ekdal, male la difesa

Serviva una scossa, la scossa c'è stata, ma a metà. La Sampdoria migliora dal punto di vista della prestazione, ma perde ancora, doppietta di Mertens, vince il Napoli 2-0 (qui la cronaca e video del match). Di Francesco cambia la difesa con coraggio, alcuni lo ripagano, altri no, con Murillo ancora una volta tra i peggiori. Bene Ekdal a centrocampo.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Ekdal voto 6.5: l'ultimo a mollare. C'è da dire che ha sulla coscienza un gol, ma la prestazione è stata molto positiva.

Quagliarella voto 6: il capitano non trova il gol, ma si danna l'anima in quanto a movimento. Un esempio.

I PEGGIORI TODAY 

Murillo voto 5: ancora una volta è il peggiore in campo. Gli avversari lo saltano come un birillo. Leggermente meglio nella ripresa, ma non ci siamo.

Caprari voto 5: 70 minuti da fantasma, pochi grattacapi per i partenopei.

Rigoni voto 5: la prestazione non è stata negativa, ma sbaglia un gol semplice che avrebbe potuto cambiare le sorti del match.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Napoli: Meret 7; Mario Rui 6.5, Koulibaly 6.5, Maksimovic 6, Di Lorenzo 6.5; Ruiz 6, Zielinski 6.5, Elmas 7 (76' Insigne 6), Callejon 6; Mertens 7.5 (80' Younes sv), Lozano 6 (65' Llorente 6.5). All. Ancelotti.6.5

Sampdoria: Audero 6; Ferrari 5,5, Murillo 5, Regini 5.5 (66' Leris 6); Bereszynski 5.5, Ekdal 6,5, Linetty 6, Murru 5.5; Caprari 5 (69' Gabbiadini 6), Quagliarella 6, Rigoni 5 (79' Depaoli sv). All. Di Francesco 6.


Si parla di