Sampdoria

Sampdoria-Napoli 2-4, le pagelle: Quagliarella magia e rigore, Colley male su Milik

Non basta un'ottima Sampdoria per fermare il Napoli, magia di Quagliarella, ottima gara di Ramirez, ma gli errori della difesa puniscono oltremodo i blucerchiati

Non basta la reazione. La Sampdoria va sotto 0-2, ma reagisce da grande squadra e riprende il Napoli con la magia di Quagliarella e il rigore di Gabbiadini. Nel finale Demme e Mertens puniscono oltremodo i ragazzi di Ranieri (qui la cronaca e video del match). Quagliarella protagonista, non solo per il gol, ma anche per essersi procurato il rigore del pareggio. Bene Ramirez, nonostante un errore importante nel primo tempo. Male Audero, Colley e Augello. Maroni entra, ma non incide.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Quagliarella voto 7: evidentemente con Napoli ci prende gusto. Dopo il gol di tacco da copertina arriva un'altra magia, con un tiro al volo su traversone di Ekdal. Si procura un rigore sacrosanto, visto solo dal Var. Esce infortunato. Una delle sue migliori gare.

Ramirez voto 6.5: errore clamoroso nel primo tempo, si riscatta con una rovesciata da urlo, rovinata dal Var. Molto attivo, si perde col nervosismo dopo il gol annullato e giustamente Ranieri lo sostituisce.

Gabbiadini voto 6.5: tira un rigore pesantissimo, col brivido. Molto attivo, garra vista poche volte in questa stagione.

Tonelli voto 6.5: nel disastro della difesa blucerchiata è il migliore. Ottimo intervento su Milik nella ripresa, era fuorigioco, ma poco importa.

I PEGGIORI TODAY 

Audero voto 5: subisce quattro reti, ne salva una, ma non dà sicurezza al reparto. Responsabile sulla quarta rete.

Colley voto 5: malissimo nel primo tempo, soprattutto sul primo gol. Meglio nella ripresa, ma la gara è stata macchiata dalla sua dormita iniziale.

Augello voto 5: sbaglia nell'azione che porta al terzo gol, peccato perché la personalità non gli manca.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Sampdoria: Audero 5; Augello 5, Colley 5, Tonelli 6.5, Thorsby 6; Jankto 6 (79' Vieira sv), Ekdal 6, Linetty 6; Ramirez 6.5 (68' Maroni 5.5); Quagliarella 7 (75' Bonazzoli 5.5), Gabbiadini 6.5. All. Ranieri 6.

Napoli: Meret 6; Mario Rui 6, Di Lorenzo 6.5, Manolas 5.5, Hysaj 5.5; Elmas 6.5 (79' Politano sv), Lobotka 5.5  (61' Demme 7), Zielinski 6.5; Callejon 6 (72' Mertens 6.5), Insigne 6.5, Milik 7. All. Gattuso 6.5.


Si parla di