Sampdoria

Milan-Sampdoria 1-1, le pagelle: Colley è un gigante, follia Adrien Silva

Sette in pagella anche per Quagliarella che dimostra di trovarsi meglio con Gabbiadini e segna un gran goal. Plauso per la catena di destra con Bereszynski e Candreva che sono una spina nel fianco del Milan

Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Un punto a San Siro è sicuramente un buon risultato per la Sampdoria, ma al netto di 90 minuti giocati alla grande dai ragazzi di Ranieri forse sta un po' stretto ai blucerchiati, che non hanno concesso quasi nulla ai rossoneri fino al pareggio di Hauge a tre dalla fine e che forse con la parità numerica (ingenuo Adrien Silva un minuto dopo il goal di Quagliarella) avrebbero sbancato la Scala del calcio. Va bene così, alla fine, perché nel recupero la formazione di Pioli ha anche sfiorato il colpo del ko con Calhanoglu (bravo Audero) e Kessie (palo), ma sarebbe stata davvero una beffa atroce. A volte il destino premia chi se lo merita.

VIDEO | Milan-Sampdoria 1-1: goal e highlights

Ottima prova di Colley al centro della difesa, 7 in pagella anche per Quagliarella che dimostra di trovarsi meglio con Gabbiadini (prestazione di sostanza e qualità anche per lui) che con Keita Balde nel tandem offensivo. Plauso per la catena di destra con Bereszynski e Candreva che sono una spina nel fianco del Milan. Bocciato solo Adrien Silva per l'ingenuità che gli costa il secondo giallo lasciando i blucerchiati in dieci un minuto dopo essere andati in vantaggio. Poteva essere il match del rilancio, invece arriva l'ennesima bocciatura.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

MILAN-SAMPDORIA 1-1 | MIGLIORI TODAY

COLLEY, voto 7: prestazione perfetta del difensore gambiano, un gigante nella difesa blucerchiata che sfiora il colpaccio a San Siro. Fa valere il proprio fisico nel difficile duello con Ibrahimovic e spazza via ogni palla vagante che capiti dalle sue parti evitando pericoli peggiori. Martello pneumatico.

QUAGLIARELLA, voto 7: con Gabbiadini si trova bene e lo dimostra anche oggi ritrovando smalto e combinazioni con il compagno di reparto dello scorso anno. Nel primo tempo non riesce a trovare il varco giusto, ma nella ripresa sfrutta l'ingenuità di Theo Hernandez per portare in vantaggio i blucerchiati con un pallonetto delizioso che beffa Donnarumma. Immenso.

CANDREVA, voto 7: per lui è quasi un derby visti i trascorsi con la maglia dell'Inter. Sfodera una grande prestazione con il giusto equilibrio tra qualità e quantità correndo come un dannato per 89 minuti, poi esce stremato per lasciare il posto a Leris . Tandem perfetto sulla corsia di destra con Bereszynski. Assatanato.

BERESZYNSKI, voto 7: parte fortissimo con un paio di discese interessanti sulla corsia destra e offre una buona prestazione anche in fase difensiva. Ottima la catena di destra in sinergia con Candreva, nella seconda parte di ripresa tiene botta nonostante il forcing del Milan. 

Nella prossima pagina i peggiori.

MILAN-SAMPDORIA 1-1 | PEGGIORI TODAY

ADRIEN SILVA, voto 4.5: con l'assenza di Ekdal era l'occasione per un rilancio in grande stile, ma rovina tutto a inizio ripresa. Ordinato a inizio gara, meno nel proseguo. A fine primo tempo si spende il primo cartellino giallo per fermare una pericolosa ripartenza di Theo Hernandez e tutto sommato la scelta è giusta, subito dopo il vantaggio blucerchiato invece compie una clamorosa ingenuità entrando male su Castillejo finendo per essere espulso per somma di ammonizioni. Aspettando Godot.  

AUGELLO, voto 6: rischia grosso su Ibrahimovic a fine primo tempo in area di rigore, ma l'arbitro non ravvede gli estremi per il calcio di rigore. Nel complesso comunque prestazione sufficiente, ma nulla di più. Operaio.

Nella prossima pagina tutti i voti

MILAN-SAMPDORIA 1-1 | TABELLINO E VOTI

Reti: 57' Quagliarella, 87' Hauge

Milan (4-3-2-1): Donnarumma 6.5; Saelemaekers 5.5 (46' Kalulu 6), Kjaer 6, Tomori 6.5, Hernandez 4.5; Kessie 5.5, Bennacer 5.5 (59' Tonali 6); Castillejo 5.5 (74' Hauge 7), Calhanoglu 6, Krunic 5.5 (59' Rebic 6); Ibrahimovic 5.5. All. Pioli.

Sampdoria (4-4-2): Audero 6; Bereszynski 7, Tonelli 6.5, Colley 7, Augello 6 (89' Yoshida sv); Candreva 7 (89' Leris sv), Adrien Silva 4.5, Thorsby 6.5, Damsgaard 6 (89' Verre); Gabbiadini 6.5 (83' Askildsen sv), Quagliarella 7 (83' Keita Balde sv). All. Ranieri.

Arbitro: Piccinini di Forlì.

Note: ammoniti Colley, Thorsby, Saelemaekers, Adrien Silva, Bennacer, Candreva. Al 58' esulso Adrien Silva per somma di ammonizioni.


Si parla di