Sampdoria

Milan-Sampdoria 1-0, le pagelle: Viviano ultimo ad arrendersi, Murru irriso

La Sampdoria cade a San Siro dopo una prestazione a luci ed ombre, il solo Viviano cerca di tenere i suoi a galla, male Zapata, malissimo Murru

Dopo cinque gare consecutive senza sconfitte, la Sampdoria si ferma a San Siro. Ko che brucia contro il Milan, decisiva la rete di Bonaventura, ma blucerchiati che recriminano per un rigore non concesso (qui la cronaca del match). Il Var non aiuta quindi la Samp (nonostante annulli un gol a Bonucci), ma resta una prestazione sottotono quella dei blucerchiati, soprattutto in attacco. Si salva il solito Viviano, che tiene i suoi a galla parando un rigore a Rodriguez dopo pochi minuti.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Viviano voto 6.5: tiene i suoi a galla parando l'ennesimo rigore, il secondo quest'anno dopo quello preso a Florenzi. Nel finale gran parata su Calabria, mezzo punto in meno per il gol, su cui non è esente da colpe.

Silvestre voto 6:  l'unico a salvarsi in una difesa da rivedere. Tiene bene Cutrone e sbroglia qualche matassa sui palloni alti.

I PEGGIORI TODAY 

Zapata voto 5: che fine ha fatto Duvan? Altra prestazione da fantasma, non si vede mai, non ci mette mai il fisico. Sembra un corpo estraneo.

Murru 4.5: irriso da chiunque passi dalla sua parte, provoca il rigore poi parato da Viviano, compie un altro fallo di mano poco dopo, viene saltato sistematicamente da Suso. La domanda è: perché continuare a dargli fiducia?

Caprari 5: ha la palla del pareggio, la spreca malamente concludendo fuori un invito al miele di Quagliarella. Se non altro mette fa più movimento di Zapata.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Milan: Donnarumma 6; Calabria 7, Romagnoli 6, Bonucci 6.5, Rodriguez 5.5; Biglia 6, Montolivo 6 (86' Locatelli sv), Bonaventura 7; Suso 6.5, Calhanoglu 6.5, Cutrone 6.5 (73' Andrè Silva 6). All. Gattuso 6.5.

Sampdoria: Viviano 6.5; Bereszynski 5.5, Silvestre 6, Ferrari 5.5, Murru 4.5; Barreto 5.5 (55' Verre 5.5), Torreira 6, Linetty 5.5; Ramirez 5.5 (72' Kownacki 6); Quagliarella 6, Zapata 5 (54' Caprari 5). All. Giampaolo 6.


Si parla di