Sampdoria

Sampdoria-Milan 0-1, le pagelle: Muriel incontenibile, Skriniar ancora protagonista in negativo

Super prestazione del colombiano che colpisce un palo e si vede annullare un gol, lo slovacco regala a Suso l'assist per Bacca. Bene anche Torreira e Linetty

Non basta una buona buona prestazione alla Sampdoria che, come a Roma, esce sconfitta nei minuti finali contro un Milan non irresistibile. Ottima prestaione di Muriel con un palo clamoroso e un gol annullato molto bene a centrocampo Linetty e Torreira. Ancora una volta protagonista in negativo Skriniar

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

MIGLIORI TODAY

Muriel 7: Ci prova in tutti i modi, sia nel primo che nel secondo tempo, ma prima il palo gli nega la gioia del goal e poi l'arbitro annulla l'1-0 (un minuto prima della rete di Bacca) per un tocco di mano. 

Torreira 6.5: Ennesima ottima prestazione del centrocampista che in avvio sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza. Donnarumma compie il miracolo.

Linetty 6.5: Qualità, quantità e tanta corsa per il polacco che si conferma uno dei migliori acquisti del mercato estivo. 

I PEGGIORI TODAY

Skriniar 5: Ancora una volta è protagonista in negativo regalando a Suso l'assist per il goal di Bacca. Dopo il rigore (dubbio) provocato contro la Roma lo slovacco pecca di ingenuità e già nel primo tempo aveva commesso un errore che poteva costare caro consentendo a Lapadula di trovarsi a tu per tu con Viviano.

Quagliarella 5.5: Ci mette cuore e grinta, ma non riesce ad incidere e fatica a trovare lo spazio per il tiro. 
 

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTTI I VOTI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6.5; Regini 6, Skriniar 5, Silvestre 6, Sala 6.5 (30' Pereira 5.5); Linetty 6.5, Torreira 6.5, Barreto 6.5 (88' Schik); Praet 6.5 (69' B. Fernandes 6); Quagliarella 5.5, Muriel 7. All. Giampaolo.

Milan (4-3-3): Donnarumma 7; Abate 5.5, Paletta 6.5, Romagnoli 6,5, Calabria 6; Sosa 5.5 (57' Locatelli 6), Montolivo 6, Bonaventura 5.5; Suso 6.5 (90' Gomez), Lapadula 5.5 (63' Bacca 7), Niang 6. All. Montella. 

Note: ammoniti Donnarumma, Montolivo, Lapadula, Muriel, Pereira.


Si parla di