Sampdoria

Sampdoria-Milan 1-0, le pagelle: Defrel e Linetty senza sosta, Colley annulla Piatek

Le pagelle di Sampdoria-Milan con il gol di Defrel che decide il match su papera di Donnarumma, ma è super la prestazione dei blucerchiati, su tutti Defrel, Colley e Linetty

Mamma mia che Samp. Bastano 33 secondi per prendersi tre punti contro il Milan, papera di Donnarumma e gol di Defrel, ma è mostruosa la prestazione di tutta la Sampdoria (qui la cronaca e video dei gol). Defrel decisivo con il gol e tante altre giocate, ma è impressionante anche la prova di Linetty, instancabile a centrocampo, e di Colley che annulla un cliente scomodo come Piatek. Un solo bocciato, Ronaldo Vieira, troppi errori nonostante la prova sia stata positiva.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Defrel voto 7: preferito ancora una volta per una maglia da titolare, ripaga Giampaolo con il gol da tre punti. Non solo il gol, sfiora in due occasioni il raddoppio e corre tantissimo. Defrel is back

Colley voto 7: partita mostruosa del centrale di Giampaolo. Annulla un certo Piatek e fisicamente è un muro.

Linetty voto 7: semplicemente instancabile. Corre tantissimo e si inserisce sempre in modo perfetto anche in proiezione offensiva.

Quagliarella voto 7: gli manca solo il gol, colpisce una traversa clamorosa. Vince a distanza la sfida con Piatek se non altro per la prestazione.

I PEGGIORI TODAY 

Ronaldo Vieira voto 5.5: Scelto al posto dell'infortunato Ekdal, la prestazione è positiva, ma commette qualche errore di troppo. Giallo nel primo tempo che lo condiziona.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

SAMPDORIA: Audero 6.5; Murru 6.5, Andersen 6, Colley 7, Sala 6.5; Praet 6.5, Ronaldo Vieira 5.5 (79' Jankto 6), Linetty 7; Ramirez 6 (66' Saponara 6.5); Defrel 7, Quagliarella 7 (87' Gabbiadini sv). All. Giampaolo 7.

MILAN: Donnarumma 4.5; Rodriguez 5 (46' Conti 6), Romagnoli 6, Musacchio 6, Calabria 5.5; Bakayoko 5.5, Biglia 5.5 (71' Paqueta 6.5), Calhanoglu 5; Suso 5.5 (64' Cutrone 6), Piatek 5.5, Castillejo 5. All. Gattuso 5.5.


Si parla di