Sampdoria

Sampdoria-Milan 0-1, le pagelle: Gabbiadini e Candreva ci provano, Augello rimandato

Buona prova anche per Colley in difesa, in occasione del goal di Diaz erroraccio di Audero

Paga cara una leggerezza in avvio la Sampdoria di D'Aversa che, all'esordio nel campionato di Serie A 2021-2022, cede il passo al Milan al Luigi Ferraris. Doppio errore prima di Augello su Calabria e poi di Audero sul tiro di Diaz e i rossoneri si portano a casa i tre punti. Buona la reazione dei blucerchiati che vanno vicini al pareggio nel primo tempo (traversa di Gabbiadini e occasione per Damsgaard) e nella ripresa ci provano ancora con Gabbiadini e Verre. Non basta per portare a casa punti, ma rimane la buona prestazione. 

VIDEO | Sampdoria-Milan 0-1: goal e highlights

Gabbiadini è il più pericoloso prima dell'uscita per infortunio, Verre entra bene in campo al suo posto e mostra il giusto carattere. Tra i più positivi anche Colley in difesa e il solito Thorsby a fare legna a centrocampo. Leggerezza grave di Augello in occasione del goal del Milan, erroraccio anche per Audero che, però compie anche un paio di buone parate. In ombra Damsgaard che dopo una buona partenza cala con il passare dei minuti.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

SAMPDORIA-MILAN 0-1 | MIGLIORI TODAY

GABBIADINI, voto 6.5: è il più pericoloso, colpisce una traversa e trova super Maignan sulla propria strada a inizio ripresa. In un momento cruciale della gara è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio alla caviglia. Brutta torsione per il numero 23 che esce dal campo in lacrime. Dopo il calvario della scorsa stagione sarebbe una brutta tegola un altro infortunio serio. In bocca al lupo Manolo.

CANDREVA, voto 6.5: vicino all'immediato pareggio a inizio gara, poi corre e spinge sulla fascia cercando di mettere palloni interessanti nel mezzo. Pericoloso nel quarto d'ora finale, nel gioco di D'Aversa sembra funzionare alla grande. Prezioso.

COLLEY, voto 6.5: buona prova del centrale gambiano, insuperabile sulle palle alte e prezioso anche in un paio di chiusure sugli attaccanti rossoneri. Preciso.

Nella prossima pagina i peggiori.

SAMPDORIA-MILAN 0-1 | PEGGIORI TODAY

AUGELLO, voto 5: leggerezza imperdonabile in occasione del goal del vantaggio del Milan, si fa soffiare il pallone da Calabria e innesca l'azione dell'1-0. Per il resto tanta corsa, ma anche poche idee. Appannato.

AUDERO, voto 5.5: subito una grande parata su Leao, macchiata però al 9' dall'errore che regala il goal da tre punti al Milan. Ha il merito di non buttarsi giù e nel proseguo di gara torna attento, sfoderando ancora un paio di buoni interventi. Sbadato.

DAMSGAARD, voto 5.5: parte bene e ha anche una delle occasioni più ghiotte per pareggiare, poi si perde nel corso della gara commettendo qualche errore di troppo e calando in maniera vistosa nella ripresa. 

Nella prossima pagina tutti i voti.

SAMPDORIA-MILAN 0-1 | TABELLINO E VOTI

RETI: 9' Diaz

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero 5.5; Bereszynski 6, Yoshida 6, Colley 6.5, Augello 5 (70' Murru 6); Ekdal 6 (85' Adrien Silva sv), Thorsby 6.5; Candreva 6.5, Gabbiadini 6.5 (70' Verre 6), Damsgaard 5.5; Quagliarella 6. All. D'Aversa.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6.5; Calabria 6.5 (87' Romagnoli sv), Kjaer 6.5, Tomori 6.5, Hernandez 5.5; Tonali 6, Krunic 6.5; Saelemaekers 6 (80' Florenzi sv), Brahim Diaz 7 (68' Bennacer 6), Leao 6 (68' Rebic 5.5); Giroud 5.5. All. Pioli.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

NOTE: ammoniti Gabbiadini, Kjaer, Murru e Bereszynski.


Si parla di