Sampdoria

Sampdoria: Memorial Mantovani e Trofeo Rude Boys nel weekend di sosta

Weekend di sosta per la Sampdoria per via degli impegni della Nazionale. Sarà l'occasione per ricaricare le batterie e soprattutto per commemorare il presidente Paolo Mantovani. In Villa Gavotti invece torneo dei tifosi

Dopo il pareggio interno, ricco di polemiche, contro il Torino, la Sampdoria torna ad allenarsi in vista dell'impegno di domenica prossima (20 ottobre) contro il Livorno. Dieci giorni per preparare al meglio una trasferta insidiosa, dove Gabbiadini e compagni hanno l'imperativo di conquistare i primi tre punti della stagione.

Ma il prossimo weekend, con la pausa dovuta agli impegni della Nazionale, sarà ancora una volta a tinte blucerchiate. Sabato si terrà infatti il torneo Rude Boys & Girls a Villa Gavotti, dove i tifosi di tante squadre europee si sfideranno in nome della lotta contro il razzismo, argomento quanto mai attuale nel calcio odierno. (leggi il programma nel dettaglio).

Ma il vero appuntamento in casa Samp è per domenica 13 ottobre, quando tutto l'ambiente blucerchiato ricorderà il presidente Paolo Mantovani, a venti anni di distanza dalla sua scomparsa. (leggi il programma nel dettaglio).


Si parla di