Sampdoria

Lecce-Sampdoria 1-2, le pagelle: Ramirez vale oro, Thorsby ingenuo

Vittoria fondamentale della Sampdoria a Lecce grazie ai due rigori realizzati da Gaston Ramirez, Thorsby ingenuo, suo il fallo che provoca il rigore di Mancosu

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Sampdoria torna a vincere e lo fa nel match più importante, ovvero nello scontro diretto di Lecce. Decisivi due rigori di Gaston Ramirez che rendono vano un altro rigore, quello realizzato da Mancosu (qui la cronaca e video del match). Ottima prova dell'ex Bologna, non solo per i rigori, mentre delude un nervoso Bonazzoli, ma è Thorsby il peggiore, suo il fallo da rigore; più tardi diffidato e ammonito, salterà la prossima gara.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

RAMIREZ voto 7.5: prima trasformazione col brivido e un po' di fortuna, seconda perfetta. Due gol pesanti come macigni, per il resto una delle sue migliori partite. Ne ha fino al 97'.

AUGELLO voto 6.5: conferma quanto di buono fatto vedere contro il Bologna, questa volta partendo dal primo minuto. Ranieri si convincerà a metterlo titolare fisso?

COLLEY voto 6.5: finalmente una prova degna del Colley che conoscevamo. Annulla le punte salentine concedendosi anche ogni tanto qualche sortita offensiva.

I PEGGIORI TODAY 

THORSBY voto 5: unica nota davvero negativa della serata. Primo tempo incolore, ripresa da dimenticare, con il rigore causato per un'entrata davvero troppo ruvida in area (pallone sì, ma non si può entrare così in area di rigore). Peggiora facendosi ammonire, diffidato, non ci sarà nell'altra sfida fondamentale, domenica contro la Spal.

BONAZZOLI voto 5: questa volta Ranieri gli dà fiducia, ma tutto solo in attacco sente la pressione e rischia grosso con una brutta entrata. Ranieri lo toglie a fine primo tempo per non rischiare.

GABBIADINI voto 5.5: porta qualità ed esperienza nella ripresa, ma avrebbe potuto chiudere il match evitando la sofferenza finale nel recupero.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Lecce: Gabriel 6; Calderoni 6 (88' Vera sv), Paz 5, Meccariello 6 (46' Babacar 5.5), Donati 6, Rispoli 5.5; Mancosu 6.5, Tachtsidis 5 (46' Petriccione 5.5), Barak 5.5; Saponara 6 (81' Shakhov sv), Falco 5.5 (68' Farias 6). All. Liverani 5.5.

Sampdoria: Audero 6; Augello 6.5 (77' Murru 6), Colley 6.5, Yoshida 6, Bereszynski 6; Depaoli 6.5, Thorsby 5, Ekdal 6 (76' Vieira 6), Jankto 6 (84' Leris sv); Ramirez 7.5; Bonazzoli 5 (46' Gabbiadini 5.5). All. Ranieri 6.


Si parla di