Sampdoria

Sampdoria-Lazio 1-2, le pagelle: Schick merita più spazio, Regini e Skriniar, siamo alle solite

Prestazione sottotono della Sampdoria che cade in casa contro la Lazio, si salva Schick, ormai idolo dei tifosi. Malissimo la difesa, con i soliti errori di Regini e Skriniar

Brutta Samp contro la Lazio. Vincono i biancocelesti 2-0 con due reti a fine primo tempo, tardiva la reazione blucerchiata, reazione che il solo Schick dà ai suoi, non solo con il gol che riapre il match nei minuti finali (leggi qui la cronaca). Malissimo la difesa, con i soliti errori di posizionamento che costano due reti. Spento Muriel, si salva la linea verde Schick e Torreira. Puggioni limita i danni.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Schick voto 7: questo ragazzo merita più spazio. Non solo per il gol, una perla da fuori area, ma anche per la grinta messa in campo in mezzo ad una squadra a dir poco spenta.

Torreira voto 6.5: il migliore del centrocampo. Ci prova anche con un bel tiro da fuori e non perde mai la lucidità.

Puggioni voto 6.5: spesso criticato, questa volta è da elogiare. Rende il passivo meno amaro con alcuni interventi da vero numero 1. Chiedere a Immobile.

I PEGGIORI TODAY 

Regini voto 4.5: Siamo alle solite. Dalla sua parte Felipe Anderson fa ciò che vuole. Non a caso i due gol nascono da due cross dalla sua parte.

Skriniar voto 5: premiata ditta con Regini. Regini lascia crossare chiunque, Skriniar sta a guardare in entrambi i gol. Soliti errori di gioventù, i tifosi iniziano a essere stufi.

Muriel voto 5: la Samp finora ha goduto dei lampi di questo ragazzo, ma stasera il colombiano non si è mai acceso.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTTI I VOTI

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 6.5; Regini 4.5, Silvestre 5.5, Skriniar 5, Pereira 5.5; Linetty 5.5 (77' Djuricic 5.5), Torreira 6.5, Barreto 5.5 (56' Schick 7); Fernandes 5 (46' Praet 5.5); Quagliarella 6, Muriel 5. All. Giampaolo 5. 

Lazio (4-3-3): Marchetti 6 (46' Strakosha 6); Radu 6, De Vrij 6.5, Wallace 6.5, Basta 6.5; Parolo 6.5, Biglia 6 (65' Keita 6.5), Milinkovic-Savic 6.5; Lulic 6.5, Felipe Anderson 7 (87' Lukaku sv), Immobile 6. All. Inzaghi 7.


Si parla di