Sampdoria

Inter-Sampdoria 5-1, le pagelle: salvate il soldato Keita Balde, difesa horror

Bereszynski e Augello disastrosi, male anche Tonelli e Thorsby. Sufficienza per Candreva e Audero (nonostante i goal subiti), tra i subentrati Quagliarella ed Ekdal meritano il 6

I campioni d'Italia festeggiano lo scudetto con un rotondo 5-1 su una Sampdoria poco combattiva e quasi mai in partita. Immediato vantaggio nerazzurro con Gagliardini, poi raddoppia Sanchez e accorcia Keita Balde, ma un minuto dopo ancora il "Niño Maravilla" chiude le speranze dei ragazzi di Ranieri che nella ripresa incassano anche quarto e quinto goal: a segno Pinamonti e Lautaro Martinez su rigore.

VIDEO | Inter-Sampdoria 5-1: goal e highlights

Prova priva di carattere, nel complesso, per la Sampdoria. Salviamo Keita Balde per l'atteggiamento e il goal, Candreva e Audero che limita i danni soprattutto nel primo tempo. Malissimo in difesa Augello, Bereszynski e Tonelli, passo indietro a centrocampo per Thorsby. Quagliarella ed Ekdal entrano a gara in corso e guadagnano la sufficienza.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

INTER-SAMPDORIA 5-1 PAGELLE | MIGLIORI TODAY

KEITA BALDE, voto 6.5: lotta e si sbatte soprattutto nella prima parte di gara e trova anche il goal che, per un attimo, riapre le speranze blucerchiate. Nella ripresa cala, ma rimane comunque tra i pochi positivi.

CANDREVA, voto 6: buon primo tempo di spinta (ma aiuta anche in copertura) in cui propizia il goal di Keita Balde, inizia bene anche nella prima parte della ripresa prima del tracollo blucerchiato.

AUDERO, voto 6: nonostante i goal subiti (sui quali non ha colpe) tiene a galla la Samp nella prima parte di match con un paio di interventi importanti. Nella ripresa non riesce a evitare il naufragio.

Nella prossima pagina i peggiori.

INTER-SAMPDORIA 5-1 PAGELLE | PEGGIORI TODAY

AUGELLO, voto 4.5: partita di sofferenza per l'esterno della Samp che perde il pallone che porta subito al vantaggio dell'Inter dopo tre minuti e va costantemente in difficoltà nel confronto con Hakimi. Tre dei cinque goal dell'Inter arrivano dalla sua parte.

BERESZYNSKI, voto 4.5: se Atene piange Sparta non ride. Anche sull'altra fascia arrivano le note dolenti per la Samp. Errori e imprecisioni per il polacco che non tiene la posizione e perde anche diversi palloni. 

THORSBY, voto 5: dopo tante prestazioni positive una gara rivedibile per il norvegese, impreciso in più di un'occasione e sostituito all'intervallo da Ranieri. 

TONELLI, voto 5: bocciato da Ranieri dopo un brutto primo tempo in cui prende anche il solito cartellino giallo. Anticipato in occasione del primo goal, per il resto corre tanto ma non riesce a contenere le discese nerazzurre del primo tempo. 

Nella prossima pagina tutti i voti.

INTER-SAMPDORIA 5-1 | TABELLINO E VOTI

Reti: 3' Gagliardini, 26' e 37' Sanchez, 35' Keita Balde, 61' Pinamonti, 70' Lautaro Martinez

Inter (3-5-2): Handanovic 5.5 (46' Radu 6); D'ambrosio 6, Ranocchia 6.5, Bastoni 6; Hakimi 7, Vecino 6.5, Gagliardini 7.5 (60' Barella 6.5), Eriksen 6.5 (55' Brozovic 6), Young 6.5; Lautaro Martinez 7 (73' Sensi 6), Sanchez 7.5 (54' Pinamonti 7). All. Conte.

Sampdoria (4-4-1-1): Audero 6; Bereszynski 5, Tonelli 5 (46' Yoshida 5.5), Colley 5.5, Augello 4.5; Candreva 6, Adrien Silva 5.5, Thorsby 5 (46' Ekdal 6), Jankto 5.5 (46' Damsgaard 5.5); Ramirez 5.5 (46' Verre 5.5), Keita Balde 6.5 (73' Quagliarella 6). All. Ranieri.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

Note: ammoniti Tonelli e Adrien Silva


Si parla di