Sampdoria

Inter-Sampdoria 2-1, le pagelle: Thorsby gol e sostanza, La Gumina tutto solo

La Sampdoria riparte con una sconfitta regalando un tempo intero all'Inter, ma riportandosi in gara nella ripresa grazie a Thorsby. Male Linetty, Bertolacci e Ramirez, La Gumina troppo isolato

La Sampdoria riparte con una sconfitta, l'Inter vince 2-1, ma non è tutto da buttare. Decisivo un primo tempo non giocato che porta i nerazzurri sul 2-0 (Lukaku-Lautaro), nella ripresa Thorsby accorcia, ma non basta  (qui la cronaca e video del match). Bene il norvegese, che trova la sua prima rete in blucerchiato. Male tanti elementi, ma sotto accusa anche le scelte di Ranieri con un La Gumina troppo isolato in attacco.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

THORSBY voto 6.5: ha il merito di crederci, non solo per il gol. Prima rete in maglia blucerchiata con la deviazione giusta sulla ribattuta della traversa su colpo di testa di Colley. Grinta e corsa, davvero l'ultimo a mollare.

BONAZZOLI voto 6: il rammarico della serata. Entra bene in partita dimostrando di essere in forma, forse avrebbe fatto comodo dall'inizio.

I PEGGIORI TODAY 

LINETTY voto 5: un fantasma, Ranieri ci mette troppo per sostituirlo.

RAMIREZ voto 5.5: lui doveva essere la chiave del match. Missione fallita. Ha sui piedi l'unica occasione del primo tempo e la spreca malamente.

LA GUMINA voto 5.5: voto da spartire con Ranieri. L'ex Empoli e Palermo non si vede praticamente mai, ma è troppo solo in mezzo ai tre giganti del "biscione". Fa quel che può, ma Bonazzoli riesce a fare di più in 15 minuti.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

INTER: Handanovic 5.5, Bastoni 6.5, De Vrij 5.5, Skriniar 6; Young 6 (73' Biraghi 6), Gagliardini 5.5, Barella 6.5, Candreva 7 (73' Moses 5); Eriksen 7 (78' Borja Valero 5.5); Martinez 7.5 (83' Sanchez sv), Lukaku 6.5. All. Conte 6.

SAMPDORIA: Audero 6; Bereszynski 5.5, Colley 5.5, Yoshida 6, Murru 6; Jankto 5.5 (69' Leris 6), Bertolacci 5.5 (81' Askildsen sv), Linetty 5 (81' Ronaldo Vieira sv), Thorsby 6.5; Ramirez 5.5 (69' Depaoli 6); La Gumina 5.5 (76' Bonazzoli 6). All. Ranieri 5.5.


Si parla di