Sampdoria

Sampdoria: Eder infortunato salta il Bologna. Polemiche tra Maresca e Rossi

Gli esami a cui si è sottoposto il brasiliano hanno evidenziato una lesione muscolare. Contro gli emiliani assenti anche gli squalificati Costa e De Silvestri. Intanto, scambio di battute polemiche tra il mister e il regista

Dopo Nenad Krsticic, Delio Rossi perde un altro giocatore chiave: si tratta di Martins Eder. Gli esami a cui è stato sottoposto il giocatore brasiliano, uscito malconcio dal derby con il Genoa, hanno evidenziato una lesione muscolare al gemello mediale della gamba destra.

Per numero 23 blucerchiato, si parla di almeno dieci di stop e salterà sicuramente la trasferta di Bologna.

Contro la squadra di Pioli, assenti anche Costa e De Silvestri, fermati dal Giudice Sportivo per una giornata.

Mister Rossi dovrebbe così schierare un'inedita fascia destra con Mustafi e Berardi a centrocampo, mentre in attacco Sansone a supporto di Icardi.

Al posto di Krsticic spazio a Munari ed ennesima esclusione per Maresca, sempre più ai margini della squadra. Il fantasista ha polemizzato tramite il proprio profilo Twitter:  «Una volta raggiunta la salvezza matematica chiarirò del perché nel 2013 ho giocato poco o niente. Non lo faccio adesso per rispetto del club e dei tifosi. In ogni caso credo che sia chiaro a tutti del perché di questa mia assenza».

Non si è fatta attendere la risposta di Delio Rossi: «Lui sa perchè non gioca, la rosa non è composta solo da undici giocatori, e quelli che giocano meno devono farsi sempre trovare pronti».

Oggi è in programma una doppia seduta di allenamento.


Si parla di