Sampdoria

Sampdoria-Frosinone 0-1, le pagelle: Saponara e Gabbiadini inesistenti, Colley il più pericoloso

La Samp cade a sorpresa 1-0 con il Frosinone al termine di una brutta prestazione contro i penultimi in classifica, Saponara e Gabbiadini titolari e bocciati, Colley sfiora il gol nel finale

La sconfitta che non ti aspetti: la Sampdoria cade in casa contro il Frosinone, vincono i ciociari 1-0 con la rete di Ciofani (qui la cronaca e video dei gol). Brutta partita dei ragazzi di Giampaolo, pochissime occasioni da gol. Non convince Tavares all'esordio, delude ancora una volta Saponara, così come Gabbiadini. Ramirez e Defrel non cambiano il volto al match. Quagliarella poco servito. Pericoloso Colley nel finale.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Colley voto 6: mezzo punto in più per essere andato vicino al gol nel finale, solo un gran Sportiello gli nega il pareggio. Per il resto è granitico, ma troppo irruento.

Praet voto 6: uno dei pochi a provarci e ultimo ad arrendersi. Sua la primissima occasione, così come il tiro con cui spaventa Sportiello nel finale.

I PEGGIORI TODAY 

Saponara voto 4.5: la staffetta con Ramirez questa volta lo premia, dandogli una maglia da titolare. Ma ancora uina volta dimostra di essere più decisivo quando entra a gara in corso. Non si vede mai nel primo tempo. Giampaolo lo toglie ad inizio ripresa.

Gabbiadini voto 5: vince il ballottaggio con Defrel, ma la prestazione è negativa. Mai nel gioco e nervoso. Anche lui viene sostituito.

Ramirez voto 5: entra per far cambiare il passo alla Samp, ma non combina nulla.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Sampdoria: Audero 6; Tavares 5.5, Andersen 5.5, Colley 6, Bereszynski 5.5; Ekdal 5.5 (74' Sau 6), Linetty 5, Praet 6; Saponara 4.5 (56' Ramirez 5); Quagliarella 6, Gabbiadini 5 (57' Defrel 5.5). All. Giampaolo 5.

Frosinone: Sportiello 7; Goldaniga 7, Salamon 7, Capuano 7; Zampano 6.5, Chibsah 7, Maiello 6.5, Cassata 6 (74' Gori 6), Beghetto 6.5; Ciano 6 (78' Trotta sv), Ciofani 7. All. Baroni 7.


Si parla di