Sampdoria

Fiorentina-Sampdoria 1-2, le pagelle: aaaah come gioca Ramirez

Che vittoria per la Sampdoria sul campo della Fiorentina e sono due su due in campionato. Ramirez dispensa classe, è lui il migliore in campo. In difficoltà Murru

Due vittorie su due. Un altro 2-1 e la Samp vola in vetta alla classifica di Serie A. A Firenze decidono le reti in rapida successione di Caprari e di Quagliarella (su rigore), ma che prestazione di Ramirez, il migliore in campo. Benino la difesa, in evidente sofferenza Murru. (leggi la cronaca). 

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Ramirez voto 7: Maurizio Mosca avrebbe detto: "Ahhhhh come gioca Ramirez", come dargli torto. Il primo gol praticamente porta la sua firma con un movimento di classe sopraffina. Tocchi deliziosi, manca un po' in quanto a condizione fisica, ma è un giocatore che sta ritrovando fiducia nei propri mezzi.

Quagliarella voto 7: due partite, tre gol e meno male che era "bollito". Esperienza da vendere, si procura il rigore e lo batte con freddezza. Vicino al tris nel finale. Sembra un ragazzino.

I PEGGIORI TODAY 

Murru voto 5: Si fa saltare in modo ingenuo da Gaspar in occasione del gol che di fatto ha messo in crisi la Samp per tutto il secondo tempo. La difesa soffre, lui più di tutti. Giampaolo lo toglie a ragione.

Bereszynski voto 5.5: Non entra mai in partita e rischia di fare danni. Sala è un'altra cosa.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTTI I VOTI

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello 5.5; Tomovic 4 (46' Gaspar 6.5), Pezzella 6, Astori 5.5, Biraghi 5.5; Veretout 5.5, Badelj 6.5; Chiesa 5.5, Benassi 5.5 (75' Babacar 6), Eysseric 6 (20' Dias 6.5); Simeone 6. All. Pioli 6.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 6; Sala 6 (68' Bereszynski 5.5), Silvestre 6, Regini 6, Murru 5 (56' Ferrari 6); Linetty 6, Torreira 6, Praet 6; Ramirez 7 (76' Alvarez sv); Caprari 6.5, Quagliarella 7. All. Giampaolo 7.


Si parla di