Sampdoria

Sampdoria-Fiorentina 2-2, le pagelle: Alvarez entra bene, Dodo in difficoltà

Pareggio agrodolce per la Sampdoria che si fa raggiungere nel finale da Babacar. Ottima la gara di Fernandes così come quella di Alvarez, male i terzini

Impresa a metà, la Sampdoria ferma anche la Fiorentina, ma si deve accontentare di un 2-2 arrivato, tra l'altro, nel finale per via della rete di Babacar (leggi qui la cronaca). Gara molto divertente, meglio gli attacchi delle difese, ottima la coppia Quagliarella-Schick, così come l'ingresso in campo di Alvarez. Disattenti i terzini.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Fernandes voto 7 : sul gol sorprende tutti, anche i compagni di squadra. Gran bolide e gran lavoro tra le linee. Giampaolo lo toglie un po' inspiegabilmente.

Alvarez voto 7: finalmente entra bene in partita, merito anche del gol che lo accende. Un'arma in più per questo finale.

I PEGGIORI TODAY 

Dodo voto 5.5: Tello gli scappa spesso e volentieri. Ha la sfortuna di avere una viola molto propositiva dalla sua parte, ma la prestazione non  positiva.

Viviano voto 5.5: le gare dei portieri sono fatte di episodi e sul gol di Babacar qualche colpa Viviano ce l'ha. Si riscatta parzialmente nel finale.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTTI I VOTI

Sampdoria: Viviano 5.5; Dodo 5.5 (74' Regini 5.5), Skriniar 6, Silvestre 6, Bereszynski 5.5; Barreto 6.5, Torreira 5.5, Linetty 6 (69' Alvarez 7); Fernandes 7 (65' Praet 5.5); Quagliarella 6.5, Schick 6.5. All. Giampaolo 6.5.

Fiorentina: Tatarusanu 5; Sanchez 5.5, Rodriguez 6.5, Astori 6; Tello 6, Badelj 5.5, Valero 6.5, Milic 5 (73' Chiesa 6); Ilicic 4.5 (46' Kalinic 6.5), Bernardeschi 6.5 (81' Saponara sv); Babacar 6.5. All. Sousa 6.5.


Si parla di