Sampdoria

Sampdoria-Empoli 1-2, le pagelle: Audero non basta, Tonelli da incubo

Brutta Samp in casa contro l'Empoli in un match fondamentale per i toscani e per il Genoa in chiave salvezza, Audero para un rigore, ma non basta. Pessima difesa, in particolare Tonelli

Niente "favori" al Genoa. La Sampdoria non fa il proprio dovere e perde in casa contro un Empoli più motivato (qui la cronaca e video dei gol). Tutto nella ripresa con le reti di Farias e Di Lorenzo nei toscani e di Quagliarella nei blucerchiati.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Audero voto 7: uno dei pochi non colpevoli. Anzi, fa il miracolo parando il rigore di Caputo, ma nessuno dei compagni lo aiuta sulla ribattuta.

Sau voto 6.5: entra bene in partita e si procura il rigore di Quagliarella.

Quagliarella voto 6: gol numero 26 in Serie A. Partita brutta dei suoi compagni, lui come sempre si distingue creando occasioni nel primo tempo e realizzando con freddezza il rigore nel finale.

I PEGGIORI TODAY 

Tonelli voto 4.5: pessima prestazione da ex. Fallo da rigore a dir poco ingenuo. Ci capisce ben poco su Caputo-Farias.

Murru voto 5: in netta difficoltà su Di Lorenzo. Anche Traorè quando passa dalle sue parti fa ciò che vuole.

Caprari voto 5: scelta a sorpresa di Giampaolo, prestazione sottotono. Non si vede mai.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Sampdoria: Audero 7; Murru 5, Ferrari 5, Tonelli 4.5, Sala 5; Jankto 6, Ekdal 5.5 (72' Vieira 5.5), Praet 5.5; Caprari 5 (72' Sau 6.5); Quagliarella 6, Gabbiadini 5 (80' Ramirez sv). All. Giampaolo 5.

Empoli: Dragowski 6.5; Veseli 6, Silvestre 7, Dell'Orco 6.5; Pajac 6.5, Krunic 6, Bennacer 6 (92' Brighi sv), Traorè 7 (87' Capezzi sv), Di Lorenzo 7; Farias 7 (78' Acquah sv), Caputo 5.5. All. Andreazzoli 7.


Si parla di