Sampdoria

Samp, Iachini: " Contro l'Albinoleffe una vittoria per la continuità"

Serve il piglio giusto per vincere contro i bergamaschi e riconquistare la vittoria tra le mura amiche, perchè "Marassi deve tornare ad essere il fortino che è sempre stato per la Samp"

Nella conferenza stampa che precede la partita Sampdoria Albinoleffe, in programma domani sabato 11 febbraio alle ore 15, mister Beppe Iachini è sembrato soddisfatto da quanto espresso dalla squadra in settimana nelle sessioni di allenamento. Nella speranza che questo atteggiamento positivo si ritrovi anche tra le mura amiche di Marassi, alla ricerca di quella continuità tanto invocata nelle scorse settimane di cui la Samp ha bisogno per agganciare il treno play off.

“Mi auguro di esser riuscito a cambiare la mentalità della squadra – ha spiegato Iachini-. Non dobbiamo assolutamente pensare che giocare in casa nostra sia un problema, perché i nostri tifosi ci danno sempre un grande sostegno. È un dato di fatto che stiamo faticando, ma Marassi deve tornare ad essere il fortino che è sempre stato per noi. Per noi sono importanti tutte le partite, ma sicuramente quella di domani è importante per dare continuità al risultato positivo di Grosseto e sono sicuro che solo attraverso il lavoro e i risultati si possono invertire le tendenze negative”.

A chi gli chiedeva della probabile formazione, il mister ha risposto: “Ogni gara ha qualche sfaccettatura diversa dalle altre, ma è chiaro che avere determinati ragazzi piuttosto che altri può cambiare anche le idee che mi sono fatto su questa gara. Valuterò dopo l'allenamento odierno, ma in campo va il gruppo e non i singoli: a prescindere dagli interpreti, è importante che la squadra, nella sua totalità, affronti la gara con il piglio giusto”. 

«I tifosi guardano giustamente la classifica - conclude il mister -, però ora non possiamo fare calcoli e guardare troppo più in là della prossima partita. Noi dobbiamo solo preparare la gara di domani in maniera perfetta, per battere l'Albinoleffe. Questo è il nostro unico obiettivo».


Si parla di