Sampdoria

Sampdoria-Crotone 3-1, le pagelle: Quagliarella entra e segna, bocciato La Gumina

Decisiva nel primo tempo la premiata ditta formata da Jankto e Damsgaard, bene anche Verre

Seconda vittoria consecutiva per la Sampdoria, che piega il fanalino di coda Crotone e consolida, in maniera importante, la propria classifica salendo a quota 17 punti al deicmo posto in classifica.

VIDEO | Sampdoria-Crotone 3-1, goal e highlights

Nel primo tempo doppio vantaggio firmato da Jankto e Damsgaard, poi accorcia Simy su calcio di rigore. Nella ripresa i blucerchiati rischiano poco e calano il tris con Quagliarella appena entrato in campo. Nel finale il var nega la gioia della doppietta al bomber della Samp e dell'assist a Candreva. Prossimo appuntamento, l'ultimo del 2020 prima della pausa natalizia, mercoledì sera contro il Sassuolo. 

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

MIGLIORI TODAY

JANKTO voto 7.5: ancora una prestazione maiuscola del Ceco. Assist intelligente per il vantaggio di Damsgaard e goal che chiude (o quasi) la pratica Crotone nel primo tempo. Decisivo.

QUAGLIARELLA voto 7.5: entra e in poco più di 5 minuti trova il goal che chiude il match con un tocco di testa su sviluppi di corner, il numero 90 in Serie A con la maglia blucerchiata (92 in totale con la Coppa Italia), meglio di lui solo Mancini con 132, staccato di uno Bassetto. Nel finale il var gli nega anche la gioia della doppietta. Leggendario.

DAMSGAARD voto 7: torna sui livelli delle prime uscite con la Samp. Prestazione di qualità impreziosita dal goal che spacca la partita, mette lo zampino anche sul raddoppio di Jankto. Il Sole dell'avvenire.

Nella prossima pagina i peggiori.

PEGGIORI TODAY

LA GUMINA voto 5.5: mezzo voto in più per il mezzo assist (deviazione decisiva di Marrone) sul goal di Jankto, per il resto si impegna molto, ma conclude davvero poco. Spuntato.

EKDAL voto 6: meno positivo rispetto ad altre uscite, provoca il rigore che consente a Simy di riaprire il match, poi si riscatta e guadagna la sufficienza grazie all'assist sul goal di Quagliarella. Double face.

SILVA voto 6: prestazione sicuramente sufficiente e ordinata, ma da lui ci si aspettava qualcosina in più. Ha ancora bisogno di qualche settimana per il salto di qualità. Aspettando Godot.

Nella prossima pagina tutti i voti.

TUTTI I VOTI

SAMPDORIA-CROTONE 3-1

Reti: 26' Damsgaard, 36' Jankto, 47' Simy (rig.), 65' Quagliarella

Sampdoria (4-4-2): Audero 6; Ferrari sv (6' Thorsby 6.5), Tonelli 6.5, Colley 6.5, Augello 6.5; Jankto 7.5, Ekdal 6.5, Adrien Silva 6 (88' Yoshida), Damsgaard 7 (88' Candreva 6); Verre 6.5 (59' Ramirez 6), La Gumina 5.5 (59' Quagliarella 7.5). All. Ranieri. 

Crotone (3-5-2): Cordaz 5.5; Magallan 5.5 (78' Djidji sv), Marrone 5.5, Luperto 6; Pereira 5.5, Eduardo 5, Petriccione 6 (70' Riviere 6), Molina 6 (46' Vulic 5.5), Reca 6; Messias 5, Simy 6.5 (86' Rojas). All. Stoppa.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo. 

Note: ammoniti Colley, Messias, Ekdal, Magallan, 


Si parla di