Sampdoria

Chievo-Sampdoria 2-1, le pagelle: Schick non si ferma più, Regini e Sala alle solite

Brutta Samp in quel di Verona, Giampaolo non lancia Schick dal primo minuto, ma è l'unico a svegliare i blucerchiati una volta entrato in campo. Malissimo la difesa

Soliti errori, solita Samp in formato trasferta. Vince il Chievo 2-1, con due erroracci madornali della difesa che condannano i blucerchiati. Schick entra troppo tardi e realizza il gol della speranza a tempo ormai scaduto (leggi qui la cronaca). Il ceco sarà uno dei pochi a salvarsi di questa spedizione veronese.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Schick voto 7: quinto gol consecutivo tra campionato e Coppa Italia. I tifosi lo acclamano, lo vogliono dal primo minuto. Giampaolo non è di questo avviso e ancora una volta lo fa entrare a risultato compromesso. Lui risponde segnando. La domanda è, perché non farlo giocare titolare?

Torreira voto 6: anche nelle sconfitte è sempre uno dei "meno peggio". Cerca di arginare il centrocampo clivense, dopo Schick il migliore in campo tra i genovesi.

I PEGGIORI TODAY 

Regini voto 4.5:  pasticcia sul primo gol, lasciando il pallone a Meggiorini a porta sguarnita. In difficoltà per tutto il primo tempo, meglio nella ripresa, si riscatta con il cross per il gol di Schick, ma francamente è poco per rivalutare la solita prestazione incerta e piena di errori.

Sala voto 4.5: rientrava dopo l'infortunio e forse l'errore è stato proprio quello di rischierarlo dal primo minuto. Ingenuità clamorosa che porterà poi al rigore. Meglio nella ripresa, ma gli errori nel calcio si pagano.

Alvarez voto 5: gode della stima di Giampaolo e ancora ci chiediamo il perché. Altra prestazione da "fantasma". Bruno Fernandes è sempre più pericoloso e nel vivo del match.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTTI I VOTI

Chievo: Sorrentino 6; Frey 6, Dainelli 7, Gamberini 6.5 (46' Spolli 6), Cacciatore 6; De Guzman 6.5, Radovanovic 6, Castro 6 (56' Rigoni 6); Birsa 6.5 (83' Izco sv); Meggiorini 7, Pellisier 7. All. Maran 7.

Sampdoria: Puggioni 6; Regini 4.5, Skriniar 5.5, Palombo 6, Sala 4.5; Barreto 5.5 (77' Djuricic sv), Torreira 6, Praet 6; Alvarez 5 (58' Fernandes 5.5); Quagliarella 5 (54' Schick 7), Muriel 5.5. All. Giampaolo 5.


Si parla di