Sampdoria

Cagliari-Sampdoria 2-0, le pagelle: Candreva e Damsgaard ci provano, giornata nera per la difesa

L'esterno ex Inter e il gioiellino danese sono tra i pochi a salvarsi in una prestazione complessivamente non positiva della Samp. Augello e Tonelli fanno la frittata

Passo indietro della Samp, che esce sconfitta dalla Sardegna Arena dopo una gara mai incisiva anche se pesantemente condizionata dall'espulsione di Augello alla fine del primo tempo. Nella ripresa il Cagliari ha sfruttato la superiorità numerica grazie alle reti di Joao Pedro su rigore e Nandez, senza rischiare quasi nulla.

VIDEO | Cagliari-Sampdoria, goal e highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

MIGLIORI TODAY

CANDREVA voto 6: uno dei pochi positivi. Nel primo tempo ci prova più volte, costruendo azioni pericolose e fungendo spesso da punto di riferimento per i compagni. Non è trascendentale ma la sua esperienza e la grande classe sono sempre imprortanti. Nella ripresa viene arretrato per sopperire all'inferiorità numerica e va in leggera difficoltà, ma l'impegno non manca.

DAMSGAARD voto 6: dopo la prova non eccezionale nel derby, si accomoda inizialmente in panchina per far posto al rientrante Candreva. Sul finire della prima frazione entra al posto di Ramirez, e dimostra una verve della quale in questo momento sembra difficile poter fare a meno. Tanto movimento e tanta freschezza.

Nella prossima pagina i peggiori.

PEGGIORI TODAY

AUGELLO voto 5: l'indecisione che porta all'espulsione è un errore madornale da segnare con la matita rossa. Purtroppo la sua posizione in campo non permette appelli, a conti fatti si tratta dell'episodio che decide l'incontro.

TONELLI voto 5: alterna buone chiusure a momenti di ingenuità, come in occasione del rigore fischiato per atterramento di Joao Pedro. Raramente conferisce al reparto quella sicurezza che da lui ci si aspetterebbe.

Nella prossima pagina tutti i voti.

TUTTI I VOTI

CAGLIARI-SAMPDORIA 2-0

Reti: 48' rig. Joao Pedro, 69' Nandez.

Cagliari (4-2-3-1): Cragno 6; Zappa 6.5 (91' Pisacane sv), Walukiewicz 6, Godin 6, Lykogiannis 6; Marin 6 (46' Sottil 6.5), Nandez 7 (91' Caligara sv); Ounas 6.5 (91' Tramoni sv), Joao Pedro 7, Rog 6.5; Simeone 6.5 (87' Pavoletti sv). All.: Di Francesco. 

Sampdoria (4-4-2): Audero 6; Bereszynski 5.5, Tonelli 5, Yoshida 5.5, Augello 5; Candreva 6 (81' Verre sv), Thorsby 5.5, Ekdal 6 (77' Adrien Silva sv), Jankto 6 (77' Leris sv); Ramirez 5.5 (43' Damsgaard 6), Quagliarella 5.5 (77' La Gumina sv). All.: Ranieri. 

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

Note: espulso Augello al 38', ammoniti Tonelli, Adrien Silva.


Si parla di