Sampdoria

Sampdoria-Cagliari 3-0, le pagelle: "Bombazzoli" da urlo, Jankto assistman

La Sampdoria si coccola il magic moment di Bonazzoli, autore di una doppietta, e la conferma di Gabbiadini. Battuto il Cagliari 3-0, salvezza vicinissima

Super Samp, super Bonazzoli. La salvezza si avvicina per i blucerchiati, secco 3-0 al Cagliari e raggiunge quota 38 in classifica. a matematica non c'è ancora, ma manca davvero poco (qui la cronaca e video del match). Bonazzoli incontenibile, dopo la rovesciata di Udine arrivano altri due gol, stupendo il secondo. Gabbiadini continua a segnare, Audero blinda la porta. Jankto assistman, impossibile bocciare qualcuno.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

BONAZZOLI voto 8: dopo la magia di Udine arriva un'altra super prestazione e soprattutto la prima doppietta in Serie A. Grande azione personale per il primo gol, stupenda acrobazia per il secondo. Attaccante completo che impressiona sempre di più.

JANKTO voto 7: una delle sue migliori prestazioni, splendido assist di testa per il vantaggio di Gabbiadini, cross perfetto nella ripresa per il tris di Bonazzoli. Prestazione ineccepibile.

GABBIADINI voto 7: segna con una regolarità impressionante. Oggi gol facile facile, ma la presenza in attacco è stato come sempre di grande qualità

AUGELLO voto 6.5: sempre uno dei migliori in campo. La Samp può esultare per aver trovato in casa un terzino molto interessante.

I PEGGIORI TODAY 

Difficile bocciare qualcuno. Nessuna insufficienza. Ekdal a tratti fa il compitino, ma si merita il 6.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

SAMPDORIA: Audero 6.5; Depaoli 6, Yoshida 6.5, Colley 6, Augello 6.5; Linetty 6.5 (70' Bereszynski 6), Thorsby 6.5, Ekdal 6, Jankto 7; Gabbiadini 7 (70' Bertolacci 6), Bonazzoli 8 (70' Quagliarella 6). All. Ranieri 7.

CAGLIARI: Cragno 5; Walukiewicz 5 (57' Faragò 6), Pisacane 4.5, Carboni 5; Nandez 5.5, Ionita 5 (46' Pereiro 6), Birsa 5.5 (78' Mattiello sv), Rog 5, Lykogiannis 5; Simeone 5 (78' Paloschi sv), Ragatzu 5 (46' Joao Pedro 5.5). All. Zenga 5.


Si parla di