Sampdoria

Brescia-Sampdoria 1-1, le pagelle: rammarico Quagliarella, si sblocca Leris

La Sampdoria conclude la Serie A con un pareggio a Brescia, resta il grande rammarico per Quagliarella di aver fallito il rigore che lo avrebbe fatto raggiungere Vialli, si sblocca Leris

La tormentata stagione 2019-2020 della Sampdoria termina con un pareggio. 1-1 a Brescia con la rete di Leris e il pareggio di Torregrossa su rigore. Ma pesa il rigore fallito da Quagliarella, gol che gli avrebbe permesso di affiancare Vialli nella classifica dei marcatori blucerchiati (qui la cronaca e video del match). Chiude bene la stagione un Leris da sempre oggetto misterioso, mentre conferma il proprio bel finale di stagione l'ormai certezza Augello. Male l'attacco, ingenui i giovani, Askildsen e Falcone.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

LERIS voto 6.5: uno degli oggetti misteriosi di questa Samp esce allo scoperto proprio all'ultima occasione, sbloccandosi e fornendo tutto sommato una buona prestazione. Basterà per essere confermato?

AUGELLO voto 6.5: insieme a Bonazzoli è stata la vera sorpresa del post lock-down. Altra prestazione convincente, la Samp può ripartire da lui.

I PEGGIORI TODAY 

QUAGLIARELLA voto 5: serviva un gol per agganciare Vialli nella classifica dei marcatori blucerchiati, ma apre troppo il piattone dal dischetto. Nel finale il gol lo troverebbe pure, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

MARONI voto 5: prima da titolare in Serie A, non una grande prestazione. Sempre un tocchetto in più, spesso per decentrarsi. Anche su di lui la società dovrà decidere.

ASKILDSEN voto 5: il migliore contro il Milan, il peggiore contro il Brescia. Prende due gialli nel giro di pochi minuti e lascia i suoi in 10. Peccato di gioventù.

FALCONE voto 5: altro peccato di gioventù, frana su Ayè decretando il rigore; da già ammonito rischia tantissimo facendo ritardare una rimessa del Brescia, l'arbitro lo grazia.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

BRESCIA: Andrenacci 6; Sabelli 6.5, Mangraviti 5.5, Gastaldello 5 (59' Semprini 6), Mateju 6; Zmhral 6.5, Tonali 6, Dessena 6, Spalek 5.5 (58' Ndoj 6); Torregrossa 6.5, Aye 6.5 (68' Donnarumma sv; 78' Viviani sv). All. Lopez 6.

SAMPDORIA: Falcone 5; Depaoli 5.5, Yoshida 6, Tonelli 6 (19' Colley 6), Augello 6.5; Leris 6.5 (68' Linetty 6), Bertolacci 6 (72' Askildsen 5), Vieira 6 (73' Thorsby 6), Maroni 5 (68' Jankto 6); Gabbiadini 5, Quagliarella 5. All. Ranieri 5.5.


Si parla di