Sampdoria

Sampdoria-Bologna 4-1, le pagelle: Caprari e Ramirez scelte azzeccate, Quagliarella is on fire

La Samp travolge 4-1 il Bologna grazie alle scelte azzeccate di Giampaolo che schiera Caprari e Ramirez dal primo minuto, Quagliarella is on fire, che doppietta

Questa volta il 4-1 è colorato di blucerchiato. La Sampdoria travolge il Bologna con una super prestazione dell'attacco di Giampaolo che sceglie Caprari e Ramirez e non Defrel e Saponara. Scelte azzeccate. (qui la cronaca). Quagliarella is on fire, due gol e titolo di migliore in campo, ma ottima anche la prestazione di Linetty. Non eccelle Ronaldo Vieira.

Rivivi in esclusiva SAMPDORIA-BOLOGNA su DAZN

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Quagliarella voto 7.5: "Quaglia is on fire". Capitano eterno. Due gol, rende facile ciò che è difficilissimo, soprattutto il secondo gol, su un tiro/cross di Linetty addomesticato con una pregevole carezza. 134 gol in Serie A. Che giocatore.

Caprari voto 7: vince il ballottaggio con Defrel e ripaga la fiducia di Giampaolo con due assist al bacio per Praet e Ramirez. Esce nella ripresa, avrebbe meritato qualche applauso in più.

Ramirez voto 6.5: finalmente una buona prestazione. Pressa Pulgar e regala a Quagliarella il gol del 2-1, confeziona un ottimo lob per il 3-1. Classico gol dell'ex. Scelta azzeccata di Giampaolo.

I PEGGIORI TODAY 

Ronaldo Vieira voto 5.5: altra scelta a sorpresa di Giampaolo, ma l'ex Leeds dimostra di essere ancora un po' acerbo. Perde palloni pericolosi nel primo tempo, salvo migliorare col passare dei minuti. Ha bisogno di fiducia e minutaggio.

Bereszynski voto 5.5: in una giornata praticamente perfetta per i suoi compagni (perfino Murru arriva al 6), il polacco si addormenta in occasione del gol di Poli e prende un inutile ammonizione nel finale (il connazionale Linetty fa uguale, macchiando una prestazione da 7)

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Sampdoria: Audero 6.5; Bereszynski 5.5, Andersen 6.5, Tonelli 6.5, Murru 6; Ronaldo Vieira 5.5 (62' Ekdal 6), Linetty 6.5 (84' Jankto sv), Praet 6.5 ; Ramirez 6.5; Caprari 7 (65' Defrel 6), Quagliarella 7.5. All. Giampaolo 7.5.

Bologna: Skorupski 5.5; Calabresi 5 (63' Orsolini 6), Danilo 5, Helander 5; Mattiello 5, Pulgar 4.5, Poli 6 (84' Nagy sv), Svanberg 5.5, Krejici 5; Santander 6, Falcinelli 5 (56' Palacio 5.5). All. Inzaghi F. 5


Si parla di