Sampdoria

Sampdoria-Bologna 1-2, le pagelle: Bonazzoli troppo tardi, difesa insufficiente

La Sampdoria perde una partita pericolosissima contro il Bologna crollando nella ripresa in soli tre minuti, Bonazzoli entra e segna troppo tardi, ma la difesa commette ancora una volta troppi errori

Tre ko in tre gare. La Sampdoria non si sblocca e perde anche una gara molto pericolosa. Vince il Bologna 2-1, primo tempo senza reti, nella ripresa bastano tre minuti di blackout per subire due gol. Bonazzoli la riapre, ma è troppo (qui la cronaca e video del match). Ottimo ancora una volta l'ingresso dell'ex interista, servito da un altro ben subentrato, Augello. Male la difesa, Murru sul rigore, Tonelli a tratti insicuro e anche Yoshida una volta in campo.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

BONAZZOLI voto 6.5: in molti (noi compresi) lo davano titolare al fianco di Gabbiadini. Ranieri ha stupito tutti preferondogli un La Gumina apparso ancora una volta spaesato. Il giovane Bonazzoli non fa una piega entra al 72' e riapre il match nel finale. Determinazione da vendere.

AUGELLO voto 6.5: ha giocato pochissimo, ma ha sfornato un assist perfetto. Vista la prestazione di Murru forse la scelta non è stata delle migliori, ma capiamo il turnover.

I PEGGIORI TODAY 

MURRU voto 5: rientra dopo la panchina di Roma, ma sforna una brutta prestazione. Procura il rigore del vantaggio di Barrow, un'ingenuità che costerà carissima.

DEPAOLI voto 5: troppo troppo arretrato. Non crea mai mezzo pericolo e anche in fase difensiva non è perfetto, facendosi sfuggire Barrow.

EKDAL voto 5: altra partita sottotono dello svedese, prestazione influenzata dal giallo, ma uno che dovrebbe essere il fulcro della manovra non può rimanere in disparte per così tante occasioni.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

SAMPDORIA: Audero 6; Bereszynski 5.5 (80' Augello 6.5), Colley 6, Tonelli 5.5 (74' Yoshida 5.5), Murru 5 (80' Leris sv); Depaoli 5, Vieira 6, Ekdal 5, Linetty 5.5 (80' Ramirez sv); Gabbiadini 6, La Gumina 5.5 (72' Bonazzoli 6.5). All. Ranieri 5.

BOLOGNA: Skorupski 6; Tomyasu 6, Bani 6, Danilo 6, Dijks 6; Poli 6 (54' Schouten 6), Medel 6 (83' Dominguez sv); Orsolini 7, Soriano 5.5 (87' Svanberg sv), Sansone 5.5 (54' Barrow 7.5); Palacio 5.5 (87' Cangiano sv). All. Mihajlovic 6.5.


Si parla di