Sampdoria

Sampdoria-Bologna 1-2, le pagelle: disastro Regini, in ombra Damsgaard

Regini torna titolare in emergenza, ma è protagonista in negativo nei due goal del Bologna. Goal e sostanza per il solito Thorsby, Candreva mette la sua esperienza al servizio della squadra

Seconda sconfitta consecutiva per la Samp che cede il passo anche al Bologna dopo aver perso 2-0 a Cagliari prima della sosta. Protagonista in negativo Regini con autogoal ed errore in occasione del 2-1; la Samp parte bene e tiene un tempo, dopo l'episodio del pareggio perde la bussola e nella ripresa dopo il goal di Orsolini non riesce a reagire. 

VIDEO | Sampdoria-Bologna 1-2, goal e highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

MIGLIORI TODAY

THORSBY voto 7: il solito cagnaccio a centrocampo, ha il merito di sbloccare il match con un bel colpo di testa, secondo goal in campionato dopo quello con l'Atalanta. Certezza. 

CANDREVA voto 6.5: suo l'assist per il goal di Thorsby, per il resto buona prestazione dell'ex Inter che spinge e cerca anche di aiutare in ripiego difensivo sulla corsia di Regini. Esperienza. 

Nella prossima pagina i peggiori.

PEGGIORI TODAY

REGINI voto 4: torna in campo per far fronte all'emergenza ed è subito protagonista in negativo, il suo goffo autogoal permette a un Bologna non troppo intraprendente di acciuffare il pareggio a fine primo tempo. A inizio ripresa si perde la marcatura di Orsolini in occasione del 2-0, Ranieri lo sostituisce al 70'. Disastroso. 

DAMSGAARD voto 5.5: meno brillante del solito. L'azione del 2-0 parte da un suo errore in impostazione con la Samp in attacco, incide meno di altre volte nel 4-3-3 provato da Ranieri (che spesso diventa un 4-5-1). Rimandato. 

Nella prossima pagina tutti i voti.

TABELLINO E VOTI

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2

Reti: 7' Thorsby, 44' Regini (aut.), 52' Orsolini

Sampdoria (4-3-3): Audero 6.5; Bereszynski 5.5, Colley 6, Yoshida 6, Regini 4 (70' Jankto 5.5); Thorsby7, Adrien Silva 6 (66' Ramirez 5.5), Ekdal 5.5; Damsgaard 5.5, Candreva 6.5; Quagliarella 5.5. All. Ranieri.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6; De Silvestri 6, Tomiyasu 6, Danilo 6, Hickey 6.5; Schouten 6.5 (79' Medel 6), Svanberg 6.5 (69' Dominguez 6); Orsolini 7 (85' Vignato), Barrow 6.5 (85' Sansone), Soriano 6.5; Palacio 6.5. All. Mihajlovic.

Arbitro: Marinelli. 

Note: ammoniti Hickey, Palacio, Ramirez, Thorsby. Espulso Ranieri dalla panchina. 


Si parla di