Sampdoria

Atalanta-Sampdoria 0-1, le pagelle: Ramirez infiamma il finale, Tonelli vale tre punti

Ramirez entra e accende la luce fornendo il corner da cui nasce il gol decisivo di Tonelli, ottima difesa, sottotono Linetty e Caprari

Sofferenza e cinismo. La Sampdoria firma il blitz sul campo dell'Atalanta, 1-0 deciso dalla prima rete in blucerchiato di Tonelli sul corner calciato da Ramirez (qui la cronaca). Tanta sofferenza nel primo tempo con il doppio palo bergamasco di Zapata e Gomez. Bene Ramirez una volta entrato in campo, sottotono Caprari e Linetty.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Tonelli voto 7: mezzo punto in più per un gol che vale tre punti pesantissimi, ma nel complesso la prestazione è stata più che sufficiente. Non si capisce il continuo ballottaggio con Colley, l'ex Napoli dimostra di meritare una maglia da titolare.

Ramirez voto 6.5: spesso e volentieri è il più criticato, a Bergamo risulta essere uno dei migliori. Cambio azzeccato da Giampaolo, l'uruguayano infiamma il finale con due occasioni e il corner da cui nasce il gol.

Andersen voto 6.5: con Tonelli sfodera un'ottima prestazione blindando la difesa. Sua la prima occasione pericolosa per i blucerchiati.

I PEGGIORI TODAY 

Caprari voto 5: Troppi riflettori puntati sul ragazzo convocato in Nazionale, l'ex Pescara sbaglia la prestazione tanto da essere sostituito al 60'.

Linetty voto 5: troppo nervoso e precipitoso, non la miglior partita del polacco.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Atalanta: Gollini 6.5; Masiello 6 (24' Mancini 5.5), Palomino 5.5, Toloi 5; Castagne 6, Freuler 5.5, De Roon 6.5, Hateboer 5.5; Pasalic 5 (57' Ilicic 5.5); Gomez 6, Zapata 5.5 (66' Barrow 6). All. Gasperini 5.5.

Sampdoria: Audero 6.5; Bereszynski 6.5, Tonelli 7, Andersen 6.5, Murru 6.5; Praet 6.5, Ekdal 6, Linetty 5 (83' Barreto sv); Caprari 5 (60' Ramirez 6.5), Defrel 6.5 (86' Kownacki sv), Quagliarella 6. All. Giampaolo 6.5.


Si parla di