Sampdoria

Sampdoria-Atalanta 3-1, le pagelle: Caprari e Linetty spaccano il match, male Verre

Super ripresa della Sampdoria, Giampaolo azzecca i cambi e i blucerchiati ribaltano l'Atalanta. 3-1 con una super prestazione di Caprari, Linetty e Zapata. Male Verre e Ramirez

Primo tempo da 4, secondo tempo da 10. La media è di un bel 7 pieno per questa Sampdoria che dopo essere andata sotto con l'Atalanta sul gol di Cristante ribalta tutto nella ripresa con le reti di Zapata, Caprari e Linetty e torna a vincere (leggi la cronaca). Giampaolo indovina i cambi nella ripresa e si prende la vittoria, bravi Caprari e Linetty a sfruttare l'occasione. Male invece Verre e una difesa un po' troppo disattenta nel primo tempo.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Caprari voto 7.5: entra e semplicemente spacca in due la gara. Sua la rete del 2-1, ma è la sua posizione, dietro alle punte a far perdere le staffe ad un'Atalanta fin lì quasi perfetta. Ramirez e Alvarez rischiano il posto ora. La Samp a trazione anteriore potrebbe essere una nuova idea vincente.

Linetty voto 7: Giampaolo gli preferisce Verre dal primo minuto, il polacco non fa una piega ed entra nella ripresa come mai visto prima. Un gran gol, da attaccante vero. Si è guadagnato il posto.

I PEGGIORI TODAY 

Verre voto 4.5: Giampaolo gli dà fiducia al posto dello squalificato Barreto, ma l'ex Pescara non lo ripaga. Prestazione pessima, tanto da essere sostituito tra i due tempi.

Ramirez voto 5: se la Samp non accende la luce nel primo tempo è anche colpa sua. Partita a dir poco sottotono dell'uruguayano, anche lui tolto tra i due tempi. A ragione.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Sampdoria: Puggioni 6; Strinic 6.5, Regini 5.5, Silvestre 6, Bereszyinski 5.5; Praet 6.5, Torreira 6, Verre 4.5 (46' Linetty 7); Ramirez 5 (46' Caprari 7.5); Zapata 7 (88' Kownacki sv), Quagliarella 6.5. All. Giampaolo 7.5.

Atalanta: Berisha 5.5; Masiello 5, Caldara 5, Palomino 5.5; Hateboer 5, De Roon 5 (60' Gomez 6), Freuler 5.5, Cristante 6, Spinazzola 6; Ilicic 6 (73' Vido 6), Petagna 5.5 (68' Cornelius 5.5). All. Gasperini 5.


Si parla di