Genoa

Verona-Genoa 2-1, le pagelle: Romero ennesimo errore, si salvano Sanabria e Perin

Il Genoa si fa rimontare a Verona dopo essere passato in vantaggio con Sanabria, errore di Romero che provoca il rigore realizzato da Verre, poi black out difensivo. Perin è autore di due ottime parate, qualche colpa sul secondo gol

Non basta un primo tempo di cinismo e sofferenza, il Genoa crolla nella ripresa contro il Verona dell'ex Juric e rimanre in zona retrocessione. Sanabria illude nel primo tempo, Verre e Zaccagni la ribaltano nella ripresa (qui la cronaca e video del match). Perin salva il risultato nel primo tempo, ma non è perfetto in occasione del secondo gol gialloblù. Bene Sanabria, malissimo Romero e buona parte dei giocatori di Nicola.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

SANABRIA voto 6.5: solito scetticismo dei tifosi nel vedere ancora una volta il paraguayano titolare. Lui non si scompone e risponde con un gol bello e pesante. Buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa affonda insieme ai compagni.

PERIN voto 6.5: primo tempo da 7, anche qualcosa in più, con due parate fondamentali su Lazovic e Pessina. Nella ripresa non è perfetto in occasione del secondo gol, respingendo centralmente il tiro di Rrahmani.

I PEGGIORI TODAY 

ROMERO voto 4.5: sulla carta dovrebbe essere il giocatore più forte nel pacchetto arretrato del Genoa. Ancora una volta il giovane Romero non lo dimostra, rigore tanto netto quanto ingenuo su Zaccagni che dà il via alla rimonta veronese. Il mercato gli ha fatto davvero male.

PANDEV voto 5.5: eroe nel match col Sassuolo, in ombra contro il Verona. Nicola lo toglie al 59'.

BEHRAMI voto 5: entra al 53' e rischia di uscire pochi minuti dopo per un'entrata da "arancione". La garra serve a questo Genoa, ma meglio terminare le gare in 11.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Verona: Silvestri 6; Gunter 5.5, Kumbulla 6.5, Rrahmani 6.5; Lazovic 6.5, Veloso 6, Amrabat 6.5 (90' Badu sv), Faraoni 6; Verre 7 (94' Dawidowicz sv), Pessina 6, Zaccagni 7.5 (88' Pazzini sv). All. Juric 7.

Genoa: Perin 6.5; Biraschi 6, Romero 4.5, Criscito 5.5; Ankersen 5.5, Cassata 5.5, Schone 5.5 (53' Behrami 5), Sturaro 5.5, Barreca 6; Pandev 5.5 (59' Favilli 5.5), Sanabria 6.5 (75' Agudelo 5.5). All. Nicola 5.


Si parla di