Genoa

Genoa-Verona 3-0, le pagelle: Sanabria eroe della salvezza, Romero gol e rosso

Il Genoa vince 3-0 contro il Verona e conquista la salvezza in Serie A, doppietta di Sanabria e gol di Romero al termine di una partita praticamente perfetta. Il Grifone è salvo

Il Genoa è salvo. Missione riuscita contro il Verona, 3-0 firmato Sanabria-Romero e il Grifone resta nella massima serie. Tutto nel primo tempo, con la doppietta dell'ex Betis e il primo gol stagionale del futuro difensore della Juventus, poi espulso nel secondo tempo (qui la cronaca e video del match). Partita praticamente perfetta del Genoa contro un Verona non in gran serata.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

SANABRIA voto 8: stringe i denti e recupera dall'infortunio. Viene premiato segnando la doppietta della salvezza, stupendo tuffo di testa per il primo gol, ottimo movimento sul filo del fuorigioco per il 2-0. La doppietta più importante della sua carriera.

PANDEV voto 7: se il Genoa è salvo deve dire grazie a questo eterno ragazzino. Goran Pandev c'è sempre, col carattere tiene altissima la concentrazione dei suoi compagni, con la classe imbecca Sanabria per l'assist del 2-0. Standing ovation

MASIELLO voto 7: contro il Sassuolo prestazione da 3, si riscatta nella partita più importante non sbagliando praticamente nulla e innescando Lerager in occasione del primo gol.

I PEGGIORI TODAY 

CASSATA voto 5: unico insufficiente di una serata trionfale. Cade nella trappola del nervosismo e si fa espellere dopo pochi minuti.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Genoa: Perin 6.5; Masiello 7, Romero 6, Zapata 6.5, Criscito 6 (22' Barreca 6); Jagiello 6.5 (82' Cassata 5), Behrami 6.5, Lerager 6.5, Ankersen 6; Sanabria 8 (63' Goldaniga 6), Pandev 7 (82' Pinamonti sv). All. Nicola 7.

Verona: Radunovic 6; Rrhamani 5.5, Gunter 4.5 (75' Salcedo 6), Di Marco 6; Lazovic 5, Amrabat 5, Veloso 4.5, Pessina 5.5 (46' Borini 5.5), Faraoni 5.5; Eysseric 5, Di Carmine 5 (46' Pazzini 5.5). All. Juric 5.


Si parla di