Genoa

Genoa-Udinese 1-1, le pagelle: Pandev rapace, bentornato Biraschi

Tra i migliori Zappacosta e Biraschi che torna in campo dopo quasi quattro mesi di stop. Rimandato Criscito per l'ingenuità in occasione del rigore su Pereyra, spreca troppo Shomurodov

Finisce con un pareggio tutto sommato giusto Genoa-Udinese, anche se il Grifone in pieno recupero ha avuto due grosse occasioni per portare a casa il bottino pieno dopo un secondo tempo abbastanza anonimo, ma con un paio di guizzi di Pereyra per l'Udinese. Nella prima frazione di gioco il botta e risposta tra Pandev e De Paul.  

VIDEO | Genoa-Udinese 1-1 goal e highlights

Il bomber macedone si conferma rapace d'area di rigore portando in vantaggio il Genoa su assist di Strootman, tra i migliori anche Zappacosta e Biraschi che torna in campo (benissimo) dopo quasi quattro mesi di stop. Rimandato Criscito per l'ingenuità in occasione del rigore su Pereyra, spreca troppo Shomurodov e si vede poco Czyborra. Prestazione sotto la sufficienza anche per Zajc fino al 91' quando compie uno slalom gigante da campione salvando la pagella. Peccato per il tiro sull'esterno della rete, ma non era banale da quella posizione. 

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

GENOA-UDINESE | MIGLIORI TODAY 

PANDEV, voto 7: sblocca il risultato con un goal da rapace d'area di rigore, poi lotta senza sentire le primavere sulle spalle per 70 minuti prima di lasciare spazio a Scamacca. Immarcescibile. 

ZAPPACOSTA, voto 6.5: primo tempo di grande spinta sulla destra quando sfiora anche il goal del 2-1, cala leggermente nella ripresa, ma quando parte è difficile da contenere. Pendolino.  

BIRASCHI, voto 6.5: torna in campo a distanza di un girone e offre una prestazione più che positiva, non banale dopo uno stop così lungo. Proprio contro l'Udinese si era infortunato nel match di andata giocato a fine novembre, Ballardini lo getta nella mischia e viene ripagato da una prestazione caratterizzata da affidabilità e solidità. Bentornato. 

Nella prossima pagina i peggiori.

GENOA-UDINESE | PEGGIORI TODAY 

CRISCITO, voto 5.5: parte molto bene tra anticipi e ripartenze, poi però commette una leggerezza in area di rigore concendendo il panalty del pareggio all'Udinese. Nella ripresa non è sempre perfetto.  

CZYBORRA, voto 5.5: dopo due panchine torna titolare ma non conferma quanto di buono aveva fatto vedere qualche settimana fa. Prestazione opaca e priva di guizzi. Altalenante.

SHOMURODOV, voto 5.5: meno incisivo di altre volte, mette lo zampino nel goal del vantaggio del Genoa controllando un buon pallone, poi scaricato su Strootman, ma nel complesso la prestazione è insufficiente con un paio di occasioni non sfruttate a dovere. Rimandato. 

Nella prossima pagina tutti i voti.

GENOA-UDINESE 1-1 | TABELLINO E VOTI

Reti: 8' Pandev, 30' De Paul

Genoa (3-5-2): Perin 6.5; Biraschi 6.5, Radovanovic 6.5, Criscito 5.5; Zappacosta 6.5, Strootman 6.5 (81' Behrami 6), Badelj 6, Zajc 6, Czyborra 5.5; Shomurodov 5.5 (88' Pjaca sv), Pandev 7 (69' Scamacca 6).  All. Ballardini.

Udinese (3-5-2):  Musso 6; Becao 5.5, De Maio 6, Nuytinck 6; Molina 6, De Paul 6.5, Walace 6, Arslan 6 (62' Makengo 6), Stryger Larsen 6.5; Pereyra 7, Llorente 5.5 (80' Nestorovski 6). All. Gotti.

Arbitro: Camplone di Pescara.

Note: ammoniti Pandev, Criscito, Badelj e Nestorovski.


Si parla di