Genoa

Torino-Genoa 2-1, le pagelle: Kouamè tiene a galla il Grifone, Romulo da bollino rosso

Il Genoa cade 2-1 a Torino ma conferma i miglioramenti dimostrati da un incontenibile Kouamè, viceversa è da bollino rosso la prestazione di Romulo. Ma perché sostituire Piatek?

Niente da fare. Non si sblocca il Genoa di Juric. Un'altra sconfitta e un passo indietro dopo l'ottima prestazione nel derby. Vince il Torino 2-1, ma pesano tantissimo sia l'espulsione di Romulo che il cambio di Piatek (qui la cronaca). Impressiona ancora una volta Kouamè, non tanto per il gol, quanto per aver tenuto sulle proprie spalle un intero reparto, tenendo sul chi va là l'intera difesa granata. Malissimo Romulo, spento anche il centrocampo rossoblù.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Kouamè voto 7.5: continua la crescita di questo ragazzo che dopo il gol con il Napoli trova un'altra rete, da opportunista questa volta. Ma non è il gol a impressionare, bensì una prestazione sontuosa. Si tiene un reparto intero, si procura falli ed ammonizioni avversarie. Letteralmente incontenibile.

Criscito voto 6.5: uno dei pochi a crederci, nella ripresa è l'ultimo a mollare. Un vero capitano.

Piatek voto 6.5: nella mezz'ora scarsa giocata colpisce un legno. Murgita lo toglie per volere di Juric dopo il rosso a Romulo, mossa comprensibile tatticamente, non per l'umore di squadra e del ragazzo che esce perplesso. Non dimentichiamoci che fino a ieri era il capocannoniere della Serie A.

I PEGGIORI TODAY 

Romulo voto 4: la partita il Genoa l'ha persa per il 70% per colpa sua. Un rosso dopo 28 minuti preso tra l'altro per due gialli nel giro di tre minuti. Due falli ingenui e scomposti. Partitaccia.

Sandro voto 5: fallo ingenuo sul rigore che porta avanti il Torino. Ora si capisce perché un giocatore "finito" come Veloso rischia di rubargli il posto spesso e volentieri.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Torino: Sirigu 6; Djidji 6, N'Koulou 5.5, Izzo 6; Ansaldi 7, Meite 6 (73' Baselli 6.5), Rincon 6.5, De Silvestri 6 (59' Aina 6.5); Zaza 4.5, Iago Falque 6.5 (84' Parigini sv), Belotti 7. All. Mazzarri 7.

Genoa: Radu 6.5; Biraschi 6, Romero 5.5, Criscito 6.5; Romulo 4, Hiljemark 5.5 (81' Lapadula sv), Sandro 5 (74' Pandev sv), Bessa 5.5, Lazovic 5.5; Kouame 7.5, Piatek 6.5 (30' Gunter 5.5). All. Murgita 5.5. (Juric squalificato).


Si parla di