Genoa

Spezia-Genoa 1-2, le pagelle: Pandev torna decisivo, Criscito rientra da vero capitano

Al "Picco" il Genoa è finalmente ordinato e concreto. Ballardini imbriglia Italiano mettendo in campo una formazione esperta. Prestazione nel complesso più che sufficiente, deludono solo Zajc e Scamacca entrati nella ripresa

Torna Ballardini e il Genoa ritrova il sorriso: dopo ben dodici partite senza vittorie i rossoblù espugnano con pieno merito il Picco di La Spezia e fanno un piccolo passo verso la salvezza. Prestazione incoraggiante, che dimostra come la squadra sia viva nonostante le grosse difficoltà dell'ultimo periodo. Il tecnico ravennate punta su una formazione esperta e riesce a imbrigliare il collega Italiano, la qualità di giocatori come Pandev e Destro fa il resto.

VIDEO | Spezia-Genoa, goal e highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

MIGLIORI TODAY

PANDEV voto 7: quello visto nelle ultime uscite non era di certo il vero Pandev. Questa sera il macedone si ricorda di essere un campione e porta a spasso la difesa avversaria in più di un'occasione, facendo ammattire i difensori spezzini che spesso sono costretti a legnare. Mette lo zampino in entrambi i goal ed è il punto di riferimento della manovra offensiva. Insostituibile.

CRISCITO voto 7: ritorno in campo da titolare da vero capitano. Si trova a battagliare con un brutto cliente come Gyasi, ma non molla di un centimetro. Il suo attaccamento è fondamentale per dare l'esempio ai compagni e aumentare il tasso di personalità della squadra. Decide la gara con un rigore pesantissimo.

DESTRO voto 7: non è un ex giocatore e si vede. Timbra per la quarta volta in campionato facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Fa valere esperienza e intelligenza, e dimostra in campo quella affidabilità di cui il Genoa in questo momento non può fare a meno.

Nella prossima pagina i peggiori.

PEGGIORI TODAY

SCAMACCA voto 5.5: secondo alcuni è distratto dalle voci di mercato, o forse più semplicemente commette i normali peccati di gioventù. Sta di fatto che quando entra in campo spreca un'ottima occasione e gestisce male alcune ripartenze fondamentali per rompere il ritmo avversario.

ZAJC voto 5.5: anche lui in campo nella ripresa per alzare il tasso tecnico rossoblù. Si fa vedere poco, e sale agli onori della cronaca solo per un fallo con relativa ammonizione. Può essere importante per questo Genoa, ma deve cambiare marcia.

Nella prossima pagina tutti i voti.

TUTTI I VOTI

SPEZIA-GENOA 1-2

Reti: 10' Nzola, 16' Destro, 73' (rig.) Criscito.

Spezia (4-3-3): Provedel 6.5; Vignali 6, Erlic 5.5, Chabot 5 (46' Terzi 6), Marchizza 6; Estevez 5.5 (75' Bartolomei 6), Ricci 5.5 (84' Piccoli sv), Maggiore 6.5 (75' Deiola sv); Farias 5 (61' Mastinu 6), Nzola 6.5, Gyasi 6. All.: Italiano.

Genoa (3-5-2): Perin 6; Masiello 6, Radovanovic 6, Criscito 7; Ghiglione 6.5 (63' Zappacosta 6), Lerager 6 (63' Zajc 5.5), Badelj 6.5, Behrami 6.5 (75' Rovella sv), Czyborra 6; Pandev 7 (75' Scamacca 5.5), Destro 7 (83' Pjaca sv). All.: Ballardini. 

Arbitro: Massa di Imperia.

Note: ammoniti Erlic, Chabot, Pandev, Ghiglione, Destro, Terzi, Zajc.


Si parla di