Genoa

Spal-Genoa 1-1, le pagelle: Lapadula vale un punto, Mazzitelli non incide

Punto prezioso in chiave salvezza del Genoa a Ferrara, decisiva la rete del subentrato Lapadula, male la mossa a sorpresa Mazzitelli, ma non solo

Un punto per uno. Spal e Genoa si dividono l'intera posta in palio e il Grifone sale a +6 sull'Empoli. Decisivo l'ingresso di Lapadula, autore del gol del pareggio (qui la cronaca e video del match). Sfida equilibrata, gioca bene dal Genoa nei primi minuti del primo e del secondo tempo, ma la sensazione è che il pareggio sia stato logica conseguenza della situazione in classifica di entrambe le compagini. Bene Lapadula una volta entrao in campo, male la mossa a sorpresa Mazzitelli, spento Pandev.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Lapadula voto 6.5: uno dei calciatori più criticati in questa tribolata stagione, ma a Ferrara entra e fa gol. Ci mette la garra giusta tanto da prendersi anche un giallo. Prestazione positiva e che a conti fatti vale un punticino.

Zukanovic voto 6: altro giocatore molto criticato nelle ultime gare, insieme alla difesa compie una buona gara. Positivi anche Gunter e Romero, con Romero da 5.5 nel primo tempo (si fa anticipare da Felipe in occasione del gol), ma da 6.5 nella ripresa con il salvataggio su Kurtic che blinda il pari.

I PEGGIORI TODAY 

Mazzitelli voto 5: mossa a sorpresa di Prandelli, ma è autore di un primo tempo che non è né carne né pesce. Sfortunato deve abbandonare il terreno di gioco già prima dell'intervallo.

Rolon voto 5: entra proprio al posto di Mazzitelli, ma non fa molto meglio. Confusionario e irruento, si becca l'ennesimo giallo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

SPAL: Viviano 6; Bonifazi 6, Felipe 6.5 (60' Regini 5), Vicari 6; Fares 6, Kurtic 6, Missiroli 6.5, Murgia 6, Lazzari 6; Petagna 5.5 (85' Paloschi sv), Floccari 5.5 (72' Antenucci 5.5). All. Semplici 5.5.

GENOA: Radu 6; Gunter 6 (47' Lapadula 6.5), Romero 6, Zukanovic 6; Criscito 5.5, Lerager 6, Mazzitelli 5 (40' Rolon 5), Radovanovic 6, Lazovic 5.5; Pandev 5.5 (68' Biraschi 6), Kouamè 6. All. Prandelli 5.5.


Si parla di