Genoa

Genoa-Spal 2-0, le pagelle: finalmente Schone, Pandev la certezza

Il Genoa vince la partita da vincere, 2-0 alla Spal grazie alle reti di Pandev e Schone, non pesa il rigore fallito da Iago Falque. Prestazione convincente, difficile bocciare qualcuno

Finalmente Genoa. Finalmente Schone. Il Grifone vince 2-0 contro la Spal, torna ai tre punti dopo quattro mesi e supera momentaneamente il Lecce. Decisive le reti di Pandev e Schone, che punizione (qui la cronaca e video del match). La Spal è poca cosa, ma finalmente convince la difesa, l'assetto a 4 dà più copertura. Schone rinato, Pandev una certezza.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

PANDEV voto 7: quando il Genoa si affida a lui, lui non sbaglia mai. Nono gol in campionato, gran controllo a saltare Bonifazi e grande incrocio. Non molla mai. La salvezza passa da lui.

SCHONE voto 7: finalmente Schone. Una punizione che ci riporta alle immagini viste e riviste in estate nelle clip con i gol dell'Ajax. Il danese si sveglia dall'incantesimo e la piazza l dove Letica non può arrivare. Secondo gol in campionato. Sfiora la doppietta nel finale.

MASIELLO voto 6.5: si trova meglio nella difesa a 4, fondamentale diagonale difensiva nella ripresa per fermare un contropiede emiliano. La sua migliore partita post lockdown.

I PEGGIORI TODAY 

IAGO FALQUE voto 5.5: tutto sommato è stata una prova positiva. Assist per Pandev e una gara giocata senza risparmiarsi mai. L'insufficienza è dovuta semplicemente al rigore sbagliato, tirato troppo male per dargli un 6.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

GENOA: Perin 6; Masiello 6.5, Goldaniga 6, Zapata 6.5, Biraschi 6.5; Cassata 6.5 (60' Barreca 6), Schone 7, Behrami 6 (74' Lerager 6); Iago Falque 5.5, Pandev 7 (74' Sanabria 6); Pinamonti 6 (90' Destro sv). All. Nicola 6.5.

SPAL: Letica 6; Cionek 6, Vicari 6, Bonifazi 5; Reca 5, Missiroli 6, Dabo 5 (70' Sala 6), Tunjov 5 (58' Valdifiori 5.5), Strefezza 5.5 (58' D'Alessandro 5.5); Floccari 5 (70' Cerri 5), Petagna 5. All. Di Biagio 5.5.


Si parla di