Genoa

Genoa-Spal 1-1, le pagelle: Piatek ancora capocannoniere, Radu blinda il pari

Rosso a Criscito dopo 11 minuti, ci pensa Piatek (su rigore) a salvare il Genoa, ottima anche la prestazione di Radu, bene anche il solito Kouamè

Inizia con un pareggio l'avventura di Prandelli, Criscito (ma soprattutto l'arbitro Pasqua) complica tutto con un rosso dopo 10 minuti, ma ci pensa Piatek a riportare il match in parità dal dischetto (qui la cronaca). Prestazione di sacrificio per tutti i 10 in campo, perfino Veloso si è sacrificato per la squadra. Bene Radu, leggermente indeciso sul gol, ma autore di buone parate nel resto del match. Funziona la coppia d'attacco, pochi i bocciati. Prandelli sembra se non altro aver dato sicurezza, segnale forte dopo l'espulsione, nessun cambio e riassestamento, non come a Torino.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Kouamè voto 6.5: corre come un forsennato in ogni parte del campo. Procura falli a ripetizione, ha l'occasione del raddoppio, ma la spreca, forse stanco.

Piatek voto 6.5: torna ad essere lui il capocannoniere della Serie A. Ancora un gol su rigore, ma la sua freddezza vale un punto molto importante.

Radu voto 6.5: leggermente indeciso sul gol, si riscatta con ottime parate che blindano il risultato.

I PEGGIORI TODAY 

Criscito voto 5: voto dato per la difficoltà in cui ha messo la squadra, ma il rosso è stato a dir poco eccessivo. Avrebbe meritato un giallo non di più.

Pereira voto 5: tutta la squadra si sacrifica dopo il rosso a Criscito, l'ex Samp sembra invece l'unico pesce fuor d'acqua. Prandelli se ne accorge e lo toglie.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

Genoa: Radu 6.5; Criscito 5, Romero 6.5, Biraschi 6.5; Pereira 5 (46' Gunter 6),Sandro 5.5 (92' Zukanovic sv), Veloso 6 (66' Rolon 6), Hiljemark 6, Lazovic 5.5; Kouamè 6.5, Piatek 6.5. All. Prandelli 6.5.

Spal: Gomis 6.5; Bonifazi 5.5, Vicari 6, Felipes 6.5; Fares 5.5, Schiattarella 6.5 (76' Valdifiori 5.5), Missiroli 6 (70' Valoti 6), Kurtic 6, Lazzari 6.5; Antenucci 5.5, Petagna 6.5 (82' Floccari sv). All. Semplici 6.


Si parla di