Genoa

Sassolo-Genoa 2-1, le pagelle: Shomurodov insostituibile, Masiello in affanno

Prova ordinata del Grifone, che tiene testa agli emiliani ma viene punito nel finale. Ancora una grande prova dell'uzbeko, Ghiglione entra e serve l'assist. Badelj impalpabile

Ballardini trova la prima sconfitta in campionato nonostante una prova sufficiente. Al Mapei Stadium gara equilibrata, ma le uniche due disattenzioni della difesa rossoblù vengono prontamente punite dai padroni di casa. Il primo tempo termina a reti bianche, quindi a inizio ripresa un'iniziativa personale di Boga sblocca il risultato. Pareggia Shomurodov con un bel colpo di testa, ma nel finale Raspadori solo in mezzo all'area di rigore trova ancora di testa il goal del definitivo 2-1.

VIDEO | Sassuolo-Genoa, goal e highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

MIGLIORI TODAY

SHOMURODOV voto 7: ancora una volta ci troviamo a indicare l'uzbeko come il migliore in campo, e non solo per il goal che pure è da bomber vero. Corre tantissimo (forse troppo, visto che nel finale è esausto), e mette lo zampino in tutte le azioni pericolose rossoblù. Migliora anche tatticamente di partita in partita. L'intesa con Scamacca è discreta come lo è quella con Destro, segno che al momento è lui la chiave dell'attacco rossoblù. Insostituibile.

GHIGLIONE voto 6.5: sappiamo che la continuità non è il suo forte, ma quando un esterno riesce a mettere al centro palloni invitanti come i suoi ha già fatto metà del lavoro.

Nella prossima pagina i peggiori.

PEGGIORI TODAY

MASIELLO voto 5: condizionato dal giallo ricevuto a inizio gara, va in costante affanno. Perde la consueta aggressività e lascia troppo spazio a Boga in occasione del goal del vantaggio.

BADELJ voto 5.5: in un centrocampo rossoblù che non fa faville ma tiene botta, è l'elemento che stona. Spesso lontano dal vivo del gioco, Ballardini ne prende atto e lo sostituisce.

Nella prossima pagina tutti i voti.

TUTTI I VOTI

SASSUOLO-GENOA 2-1

Reti: 52' Boga, 64' Shomurodov, 83' Raspadori.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6; Muldur 6, Ayhan 5.5, Ferrari 6, Rogerio 6; Magnanelli 5.5 (58' Bourabia 6), Locatelli 6.5 (74' Obiang sv); Berardi 6 (35' Defrel 6), Djuricic 5.5 (74' Raspadori 7), Boga 7; Caputo 5 (58' Traore 6). All.: De Zerbi.

Genoa (3-5-2): Perin 6.5; Masiello 5 (58' Ghiglione 6.5), Radovanovic 6, Criscito 6; Zappacosta 6, Lerager 6, Badelj 5.5 (58' Rovella 6), Zajc 5.5 (82' Destro sv), Czyborra 6 (58' Pjaca 5.5); Shomurodov 7, Scamacca 6.5 (71' Goldaniga 6). All.: Ballardini. 

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Note: ammoniti Criscito, Masiello, Ayhan, Bourabia, Goldaniga, Muldur.


Si parla di