Genoa

Genoa-Sassuolo 2-1, le pagelle: Pandev vale oro, Perin buona la "prima"

Il Genoa vince una partita fondamentale contro il Sassuolo con un gol nel finale di Goran Pandev, episodi contestati in favore del Grifone, ma sono state buone le prestazioni dei vari Perin, Pandev e Criscito

Serviva vincere, e vittoria è stata. Inizia benissimo l'avventura di Davide Nicola sulla panchina del Genoa, tre punti targati Pandev al termine di una partita di pura sofferenza (qui la cronaca e video del match). Perin subito titolare, ottima la sua prova. Pandev migliore in campo, buono l'ingresso in campo di Behrami. Male Jagiello e Pajac.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

PANDEV voto 7: la sua assenza si era sentita eccome. Nicola se lo coccola e il macedone lo ringrazia con un gol pesantissimo allo scadere.

PERIN voto 6.5: bentornato Mattia. Non è facile tornare a casa e riprendersi il posto dopo delle ottime prestazioni del dirimpettaio Radu. E invece Mattia ci riesce e sfodera una gran parata su Traorè in avvio di gara.

CRISCITO voto 6.5: la partita l'ha vinta la vecchia guardia, il capitano è ancora implacabile dal dischetto e tiene a galla la difesa anche nei momenti peggiori.

I PEGGIORI TODAY 

JAGIELLO  voto 5: scelto a sorpresa anche da Nicola, prestazione opaca, da 5.

PAJAC voto 5: le avanzate del Genoa passano sempre dai suoi piedi. Sbaglia una miriade di passaggi e cross anche in momenti topici del match.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTI I VOTI

GENOA: Perin 6.5; Criscito 6.5, Biraschi 6, Rormero 6, Ankersen 5.5; Sturaro 6 (79' Cassata sv), Radovanovic 6, Jagiello 5 (72' Behrami 6.5); Pajac 5, Pandev 7, Sanabria 6 (69' Favilli 6). All. Nicola 6.5.

SASSUOLO: Consigli 6.5; Toljan 6, Romagna 6, Ferrari 6, Kyriakopoulos 5.5; Obiang 6.5, Locatelli 6.5, Traorè 6 (93' Raspadori sv), Duncan 6.5 (53' Djuricic 6.5); Boga 5 (77' Berardi 6), Caputo 5.5. All. De Zerbi 6.


Si parla di