Genoa

Genoa-Sassuolo 0-1, le pagelle: Pandev volitivo, passo indietro per Hiljemark

Continua la crisi del Genoa che cede in casa al Sassuolo. Decisiva la rete di Pellegrini e un maltempo che ha reso praticamente ingiocabile il match

Sale a sette la serie di gare consecutive senza vittorie per il Genoa, otto se si aggiunge la Coppa Italia. Maltempo e un gol di Pellegrini piegano il Grifone davanti ai propri tifosi contro il Sassuolo (leggi qui la cronaca). Opaca la prestazione dei ragazzi di Juric, forse fermati più del dovuto dal violento acquazzone abbattutosi su Genova, ma, banalmente parlando, pioveva anche per gli emiliani.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

I MIGLIORI TODAY

Pandev voto 6: nel grigiore della squadra (e del cielo) è l'unico che sembra ispirato. Sfiora il gol e serve buone palle a Simeone.

Burdisso voto 6: guida i suoi in modo impeccabile e sfiora anche il gol.

I PEGGIORI TODAY 

Hiljemark voto 5: fatica in mediana, passo indietro rispetto a Firenze. Troppi errori in fase di appoggio.

Izzo voto 5: il più disattento della difesa, nonosante, a conti fatti, non soffra tantissimo Ragusa. Prende un giallo che gli farà saltare Napoli.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TUTTI I VOTI

Genoa: Lamanna 6; Gentiletti 5.5, Burdisso 6, Izzo 5; Laxalt 6, Cataldi 5.5, Hiljemark 5 (72' Ntcham 6), Edenilson 5.5 (84' Pinilla sv); Palladino 5.5, Simeone 5.5, Pandev 6 (68' Taarabt 6). All. Juric 5.5.

Sassuolo: Consigli 6.5; Gazzola 6, Peluso 6.5, Acerbi 7, Letschert 6.5; Aquilani 6, Pellegrini 7 (85' Mazzitelli sv), Duncan 6.5; Berardi 5 (72' Politano 6), Ragusa 6, Matri 5 (78' Ricci sv). All. Di Francesco 6.5.


Si parla di